Immagine inserita a scopo illustrativo - Fonte: cattura schermata da elenco desideri mio su Amazon
Ringrazio anticipatamente per eventuali vostri pareri, grazie.
Moderatore: microciccio
Devi sentire il nostro microciccio nazionale.. è lui la biblioteca ambulante!
Ciao Valerio, gli sarà sfuggito il post, anche lui è umano e non riuscirà a seguire tutte le discussioni.Starfighter84 ha scritto: ↑9 gennaio 2021, 23:21Devi sentire il nostro microciccio nazionale.. è lui la biblioteca ambulante!![]()
Ciao Silvio,Dioramik ha scritto: ↑10 gennaio 2021, 8:52Ciao Valerio, gli sarà sfuggito il post, anche lui è umano e non riuscirà a seguire tutte le discussioni.Starfighter84 ha scritto: ↑9 gennaio 2021, 23:21Devi sentire il nostro microciccio nazionale.. è lui la biblioteca ambulante!![]()
![]()
Comunque, validi o non validi li ho presi e vi saprò dire!
Pensa, su feisbuc ho chiesto informazioni anche all’autore che ha letto il messaggio ma non mi ha nemmeno mandato a fare in c...!!!
Educazione zero!
Se sapevo non li prendevo!
Ciao Paolo grazie per l'intervento.microciccio ha scritto: ↑10 gennaio 2021, 21:10Ciao Silvio,Dioramik ha scritto: ↑10 gennaio 2021, 8:52Ciao Valerio, gli sarà sfuggito il post, anche lui è umano e non riuscirà a seguire tutte le discussioni.Starfighter84 ha scritto: ↑9 gennaio 2021, 23:21
Devi sentire il nostro microciccio nazionale.. è lui la biblioteca ambulante!![]()
![]()
Comunque, validi o non validi li ho presi e vi saprò dire!
Pensa, su feisbuc ho chiesto informazioni anche all’autore che ha letto il messaggio ma non mi ha nemmeno mandato a fare in c...!!!
Educazione zero!
Se sapevo non li prendevo!
confermo, leggo adesso. Perdona Gregory, ritengo riceva parecchie richieste e dubito possa stare dietro a tutte.
Per quanto riguarda i volumi conosco solo il primo che è in attesa di lettura anche se i tempi saranno lunghi. Lo trovai in offerta ad uno stand dell'Aeronautica ad una fiera/manifestazione, l'ho dimenticato. C'era anche il secondo che però probabilmente mi colpì meno. Anch'esso si perde nei meandri della memoria ma credo fosse costituito dalle consuete descrizioni generali dei velivoli che militarono nelle fila della nostra Aeronautica dai primordi a oggi, quindi nulla di realmente innovativo anche se ricordo una buona veste grafica, le consuete foto e schede dei dati del velivolo e forse nessun disegno.
Tornando al primo volume, che in realtà per Alegi è il secondo, anch'esso ha una buona veste editoriale fatta di materiali di buona qualità. Di solito l'autore è un buon divulgatore di cose aeronautiche quindi auspico che la sua prosa sia chiara e leggibile. Ci sono molte foto tutto in bianco e nero e, visto che il periodo trattato si ferma al 1939, ci sta. A più intervalli viene presentata la composizione dell'Aeronautica del periodo (Gruppi, Stormi, Squadriglie, ecc.) e ci sono delle pagine dedicate a uomini, gesta e altri fatti di interesse che vengono approfonditi fuori dal corpo del testo principale. Presenti anche tabelle di velivoli ed altro quando utile a supportare il testo principale. Nessuna cartina né disegni a quanto ricordo.
Al momento posso dire soltanto questo. Una analisi più accurata potrei farla solo dopo la lettura, quindi se lo leggerai tu, sono io a chiederti un approfondimento sulle pagine di MT. Grazie.
microciccio
Ciao Paolo, dopo tempo rispolvero un po' questa discussione per descrivere e precisare alcune cose.microciccio ha scritto: ↑10 gennaio 2021, 21:10 Per quanto riguarda i volumi conosco solo il primo che è in attesa di lettura anche se i tempi saranno lunghi. Lo trovai in offerta ad uno stand dell'Aeronautica ad una fiera/manifestazione, l'ho dimenticato. C'era anche il secondo che però probabilmente mi colpì meno. Anch'esso si perde nei meandri della memoria ma credo fosse costituito dalle consuete descrizioni generali dei velivoli che militarono nelle fila della nostra Aeronautica dai primordi a oggi, quindi nulla di realmente innovativo anche se ricordo una buona veste grafica, le consuete foto e schede dei dati del velivolo e forse nessun disegno.
Tornando al primo volume, che in realtà per Alegi è il secondo, anch'esso ha una buona veste editoriale fatta di materiali di buona qualità. Di solito l'autore è un buon divulgatore di cose aeronautiche quindi auspico che la sua prosa sia chiara e leggibile. Ci sono molte foto tutto in bianco e nero e, visto che il periodo trattato si ferma al 1939, ci sta. A più intervalli viene presentata la composizione dell'Aeronautica del periodo (Gruppi, Stormi, Squadriglie, ecc.) e ci sono delle pagine dedicate a uomini, gesta e altri fatti di interesse che vengono approfonditi fuori dal corpo del testo principale. Presenti anche tabelle di velivoli ed altro quando utile a supportare il testo principale. Nessuna cartina né disegni a quanto ricordo.
Al momento posso dire soltanto questo. Una analisi più accurata potrei farla solo dopo la lettura, quindi se lo leggerai tu, sono io a chiederti un approfondimento sulle pagine di MT. Grazie.
microciccio