Un altro bel facocero in miniatura. Io sono per la camo serpentina ma, bisogna vedere se esiste.
pitchup ha scritto: ↑28 dicembre 2020, 12:22
ahhh ..una domanda: non riesco a capire se l'interno dei vani carrelli del C sia bianco o grigio chiarissimo ????
Bianco Max, bianco. Non fare come ho fatto io che, viste alcune foto che mostravano un riflesso giallognolo, non ho contrallato altre foto e col primo F-16 ho fatto un wash giallo dei vani carrelli...
Fly-by-wire ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 22:31
Le pannellature di questo kit come ti sembrano?
...non finissime ma alla fine non disturba la cosa, per il resto siamo allo stesso livello dell'A6, forse un attimino meglio. Più o meno la scomposizione ricorda l'Hasegawa.
Direi che se Italeri rimettesse mano così ad un nuovo Tornado in 1/72 sarebbe una manna (sempre che abbia il naso corretto).
Bisogna giusto stare un po' attenti all'inserimento della vasca cockpit sul pianale del carrello. Il tutto risulta un po' sovradimensionato e quindi, da scatola, non si incastra bene tra le semifusoliere. Basta smussare un po' le varie parti (un po' come si farebbe per inserire un pezzo di resina).
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Max i vani a me sembrano grigi e dalla foto si vede non i maniera distinta, ma lo si nota dalla differenza di colore dei martinetti idraulici (bianchi) che si trovano al suo interno, come pure dall´asta che chiude lo sportello del vano.
Per il resto non posso che augurarti buon lavoro. Ti seguo molto molto volentieri. Un A10 é sempre un bel vedere.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao
Strana questa differenza di opinioni eppure stiamo parlando di un velivolo vivo e vegeto.
Secondo me la differenza tra il colore bianco latte della gamba e l'interno del pozzetto si nota :
entambe le foto fonte : https://www.deepbluemodel.com/walk-arou ... erbolt-ii/
inizialmente pure io pensavo ad un problema di luce delle foto (e occhi ).
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑10 gennaio 2021, 11:35
Secondo me la differenza tra il colore bianco latte della gamba e l'interno del pozzetto si nota
Stando a queste foto ho la tua stessa percezione Max
Io proverei a verniciare le gambe in bianco XF-2 ed i pozzetti o con XF-2 mixato con del grigio chiaro, oppure direttamente un grigio chiaro come l'H338
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Per il colore delle gambe carrello, è sicuramente bianco, ma anche nei vani, considerate che stanno in ombra. Se si potesse puntare una luce dentro il vano, ci si accorgerebbe che sono lo stesso punto di bianco (ovviamente non puro). Si nota, volendo, guardando l'ultima foto in cui una parte della struttura, riceve frontalmente la luce come la gamba carrello, ed il bianco è identico.
Anche le scatole dei flares, sono dello stesso colore, ma vira a causa delle polveri lasciate dallo sparo.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein