Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑30 dicembre 2020, 16:29
Stasera proverò se le donne di casa mi daranno tregua
... ..tra struffoli e casatielli sarà difficilein questi giorni credo!
microciccio ha scritto: ↑30 dicembre 2020, 18:12
Puoi davvero biasimarmi?
...ma è Natale...non facciamo cattivi pensieri
microciccio ha scritto: ↑30 dicembre 2020, 18:12
Tornando al tema del WIP.
...ottimo link, mi è venuta la vescica al dito e fuso il tasto sx del mouse.... qui i pozzetti sembrebbero bianchi in effetti, oppure è una foto sovraesposta Rimango dell'idea di usare un grigio chiarissimo comunque, non il bianco.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
-REID AIR PUBBLICATIONS - The Modern Hog Guide 2nd Edition - The A-10 Warthog Exposed
Pagine 136 - 140 - 141
se quelli sono bianchi allora scopro oggi d'esser daltonico.
Mario
Ciao Mario
a volte capita che alle foto si diano impressioni differenti. Su un walkaround fotografico su una rivista che ho in effetti non mi da dubbi sul grigio dei pozzetti. Però poi magari ogni reparto in manutenzione magari fa da se o le cose cambiano negli anni.
Per il resto, parlando di carichi, mi sono accorto che la mia personale corsa agli armamenti è, in effetti, ferma agli anni '90, specialmente considerando i pod ECM/designatori ed i carichi di caduta! Anche gli armamenti contenuti delle varie scatole non è che siano poi così evoluti. Ho poi TUTTE le scatole dedicate Hasegawa dei carichi esterni ma, da una rapida occhiata, anche queste sono ferme ai primi anni 2000. Per fortuna i Maverick sono sempre quelli più o meno, le GBU12 pure, le Jdam no invece... pensavo di recuperarle da un F16 Academy (che è rimasta quasi al passo dei tempi) ma ahimè l'ho venduto tempo fa ad un amico!!!
Il pod Litening AN/AQQ 28 per fortuna riesco a modificarlo partendo da un AN/AQQ 14 (provenienza F18 Academy .... basta accorciarlo). Per il resto invece vivo nei mitici anni '80/90..... ma, d'altronde, cosa c'è di più interessante?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Max,
eh no, così non ci siamo!!!
Visto che i ragazzi sono oramai cresciuti e problemi di mangiar piccoli pezzi di plastica, oramai, spero non capiti più, ero tentato di riaprire "l'officina" in casa dove attualmente abito
Il vero e proprio "MONDODIMAU" è ufficialmente nella mia vecchia abitazione avendo un locale dove posso "taglia-colla-spruzza-puzza" come voglio!!
E che modello avevo preso per iniziare???
l'A-10 1/72 dell'Italeri
Ora mi tocca cambiar modello!! non son ancora in grado di supportare un paragone con i tuoi modelli
Buon Lavoro Max, e stavolta ti seguirò, e se ti seguirò!!!
saluti
Mau
Mau
....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....
Ciao
Noooo… mi spiace che vuoi rinunciare. Può essere una buona occasione perché avendo chiuso ieri le semifusoliere ti segnalo dove mettere attenzione in questa operazione. Poi io sono indirizzato verso una versione "C" che solo da scatola (seppur offerta come decals) non può essere realizzata. Fammi sapere…. Se ti servono dritte iniziali fin qui chiedi pure.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao a tutti
Dopo ben 3 pagine di buoni consigli da parte vostra e buoni propositi da parte mia partiamo con qualche foto:
imbottitura laterare: un po' fuori scala però alla fine se ne vedrà talmente poca:
cockpit dipinto e pronto per l'inserimento ho usato il Fs36320 rispetto al Fs36231 eppure, malgrado il drybrush, mi sembra un po' scuro... la prossima volta userò il 36375 (lo dico sempre ma poi non lo faccio mai). E' necessario lavorare un po' sulla zona posteriore della aggiungendo la strutture posteriore del tettuccio:
la zona pianale tettuccio e cruscotto la versione "C" differisce rispetto alla "A". Sul pianale del tettuccio bisogna aggiungere una scatola nera dell'avionica (a sx e dietro al seggiolino) con relativi cavetti e poi aggiungere alcuni cavi a dx.
anche il cruscotto e la palpebra necessitano di aggiunte, inoltre ho aperto il classico sportello della gondola del carrello sx ove c'è il bocchettone di rifornimento:
Italeri ci da la possibilità di aprire un paio di pannelli, Quello della scaletta, posizionato a sx dell'abitacolo, va bene così, mentre, quello dell'avionica a dx, avrei voluto chiuderlo perchè quello che si vede dentro non è che sia poi così esaltante. Purtroppo il pannello/sportello che viene fornito è molto ben dettagliato nell'interno ma da fuori è piatto. Andrebbe fatta una presa d'aria di raffreddamento. E allora conviene lasciarlo aperto e aggiungere dettali:
per ora è tutto
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!