Ciao
Della Takom ho solo il Chieftain , non sono un assiduo cliente di questo brand se non costretto ,gia' il fatto dei cingoli ad incollare e' un punto a sfavore ,fatto sta' che per il mio li ho comprati a parte componibili in metallo,forse abituato a Meng-Tamiya- AFV pretendo troppo; pero' ogni modellista ha il suo pallino.Trovo le scatole Takom un po' grossolane e approssimative(magari sto' prendendo una cantonata!)
Ultimamente ad esempio alcuni mezzi molto datati Italeri li ho trovati migliori del mio unico Takom recente in scaffale.
Dalle foto comunque postate sembrerebbe pero' di buona fattura...il resto tocca a te!
Saluti
Ciao Bruno,
interessanti quei cingoli della Miniart, molto comodo anche il fatto che si possano utilizzare su tutti quel modello, grazie per avermeli fatti conoscere
Buone feste
Rieccoci qua con un altro aggiornamento.
Ho finito di montare il carro. Di seguito un paio di foto.
Oggi mi sono messo all‘opera con i cingoli il cui processo di assemblaggio é al quanto macchinoso e duraturo. Qua potete vedere il numero di elementi che costituiscono un solo cingolo
Per lo scopo mi sono dovuto creare una sorta di base per mantenere i pezzi allineati.
Ogni maglia é costituita da due semigusci che si incastrano tra loro attraverso un pin centrale. Si posiziona inizialmente il semi guscio con l’intaglio del pin ed i due perni nella corretta posizione sulla base creata da me
Si mette la colla nell’intaglio e poi si posiziona il semiguscio superiore.
Ora tocca ripete questo procedimento solo 80 volte x 2
Salve ragazzi. Scusatemi se non ho più aggiornato il wip, ma purtroppo sono stato fermo dall‘ultimo aggiornamento fino a pochi giorni fa a causa di trasferimento, nuovo lavoro e rispettivo corso di formazione.
Due sole foto per testimoniare che mi sono rimesso all‘opera. Finalmente ho finito uno dei due cingoli. Questi Aftermarket danno decisamente un qualcosa in più.
Giuro che non impiegherò un altro anno per fare il secondo cingolo.
bello l'effetto del passaggio sul pennello. Lo replicherai anche a modello finito? Magari con una basetta?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!