Dopo la carta o cartoncino che sono supporti assorbenti, passate a esercitarvi, non subito mi raccomando, alle superfici impermeabili come un pezzo di plexiglass verniciato di bianco opaco.
Su questo tipo di "nuova" superfice rifate gli stessi esercizi, e fidatevi che non sarà per nulla banale o scontato cambiare supporto
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ragazzi mi prendo una pausa da mio WIP e mi unisco a questa micro accademia dell'aerografo finché non avrò le idee più chiare sulla tecnica
Sto facendo un po' di pratica con gli inchiostri china e il plexiglass colorato di bianco.
Purtroppo ho un kit aerorografo molto basic (compressorino e aerografo presi su ebay a meno di 35€...).
Non ho resistito alla tentazione di prendere un Fengda AS-186A come compressore come suggerito in un altro post.
Per l'aerografo penso di aspettare ancora un pochino e poi prendere qualcosa di non troppo scacio una volta presa la mano.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Un Fengda quindi... per iniziare è più che sufficiente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ottimo! Allora lo terrò per un po' prima di passare a qualcosa di meglio. Il compressore però l'ho preso, quella scatolina nera mi dava l'impressione di fare un getto un po' pulsato oltre a non darmi nessun controllo sulla pressione
Quella scatolina per i nostri scopi è ampiamente sotto gli standard, hai fatto bene a prendere qualcosa di più performante!
Buonasera ragazzi, avevo già usato la aerografo 4 anni fa e facevo pietà, bene la situazione non è cambiata
Stasera ho trovato il tempo di provare a seguire le istruzioni qui riportate per prendere confidenza con questo strumento malefico.. Prima di fare danni sui modelli. Ma mi sa che non sono portato per questo hobby
Vi posto le foto con i risultati del tracciare delle linee.
Sembra che nonostante io imposti il compressore a 0,6 /1 ecc.. L'erogazione del colore vada per conto proprio. A volte meno a volte di più. A volte gocciola proprio gocce di colore dalla punta senza schiacciare nulla.. Spero che il difetto sia suo e non io..
Per quanto tracciare linee dritte non avrei fatto nemmeno tanto schifo...
Ma per il resto.. Lascio a voi descrivere il disastro