Vi presento finalmente il P-39 "Aggressor"!
Si tratta di un P-39D del 31st Pursuit Group durante le 'Carolina Manoevres' tenute tra Ottobre e Novembre del 1941.
Queste "Manovre" erano a tutti gli effetti delle guerre simulate, dove si allenavano in sbarchi, assalti, combattimenti manovrati ecc... Nel nostro caso gli "aggressor" erano spesso piloti veterani con aerei particolarmente vistosi oppure con simboli altrettanto vistosi, ad esempio i P-38 avevano delle grosse croci bianche sulle ali e sulla fusoliera, i P-40 portavano delle circonferenze gialle sulle ali, mentre sulla fusoliera contornavano l'insegna nazionale.
Ovviamente nessuno si avvicina alla "pacchianità" di questo P-39

Alcune curiosità su questo P-39:
Essendo un D ha il cavo della radio (caratteristica unica) ma a differenza degli altri D non ha l'antenna, rimossa per le esercitazioni.
Il 31st Pursuit Group diventerà poi il 31st Fighter Wing, attualmente dislocato ad Aviano.
Il pilota che viene raffigurato assieme a questo P-39 sta entrando da sinistra, cosa abbastanza per i P-39, quella di solito rimane chiusa e viene utilizzata per le emergenze.
I colori utilizzati sono:
Olive Drab--> H52 Gunze
Neutral Grey--> H53 Gunze
Giallo --> H413 Gunze
Verde smeraldo -->"Warpstone Glow" Citadel (In alternativa un qualsiasi verde per i cerchioni dei carrelli russi moderni va bene)
Rosso--> XF-7 Tamiya
Bianco --> XF-2 Tamiya
Per il resto vi lascio il Link del Wip! Per ogni altra domanda resto a vostra completa disposizione!
Prima delle foto... ho notato mentre le caricavo una strana buccia d'arancia che dal vivo non si nota, ci sto lavorando ma soprattutto... ha caduto un carrello. Mentre scrivo sto aspettando che asiughi, questo cedimento ha fatto in modo che la ruota davanti sembri tagliata male.
Vi chiedo scusa per questo inconveniente, appena sistemo metto le foto










Prima delle consuete foto di paragone conaerei degli stessi anni una piccola foto che mostra le differenze tra i P-39D e gli L, oltre a questo si noti la differenza tra il Drab classico e quello di tipo "2" utilizzato sui primi P-39 arrivati nel Pacifico



Questa è significativa perchè il pilota passerà poi ai P-51, precisamente su questo 51C


Spero che vi piaccia a presto!!!