MB339 PAN MLU

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: MB339 PAN MLU

Messaggio da BernaAM »

Maurizio ha scritto:Buon anno a tutto il forum. Oggi ho verniciato la parte ventrale delle ali e della fusoliera. Ero dubbioso sul colore. Vedo spesso modelli PAN con il ventre argentato ma non mi sembra fedele. Forse neanche il mio lo è ma ho provato a fare 70% di Tamiya F11 e 30% bianco: è venuto un grigino metallico uniforme che mi soddisfa abbastanza. Le incisioni dei pannelli riposizionati sono un po' imprecise vedrò sporcandole leggermente di renderle più precise. Mancano ancora luce, tappo serbatoio, antenne varie e pinne. Graditi suggerimenti :-oook Ciao Maurizio
Ma che colorazione devi fare ? PAN ? Comunque il lavoro è sempre preciso e pulito, ti seguirò con interesse.
Ciao.
Fabrizio.
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Si faccio la colorazione PAN. Ho preso il blu Xtracolor e anche il blu di negozio che suggerisce di allungare con un po' di Future. Tra poco inizierò la verniciatura, speriamo bene :mrgreen:
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

A proposito di blu PAN, sapevate che la Happy Color produce quello corretto in bomboletta, ovvero il RAL 5013?
comunque ottimo lavoro :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Allora potresti utillizzare anche l'11 Humbrol che a mio avviso come silver è molto valido, dallo in più velate leggere, o altrimenti proverei anche con gli Alcalad.
Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Innanzi tutto bentrovato anche qui,poi...complimentissimissimissimi!!!!!!!!
Vedo che sei andato avanti in modo egregio con il dettaglio di tutti gli interni dall'ultima volta!
Continua A STUPIRCI!!!
Ciao
Massimo
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

ottimo lavoro, complimenti!!
Immagine
Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Grazie a tutti ( ciao Massimo, tutto bene?) Il lavoro sta andando avanti tra alti e bassi. Non riesco ad essere preciso con le incisioni. Non so se sia il modellismo fatto a ore notturne ma in questo periodo non ho alternative. Ieri avevo fatto i portelli principali ma scattando le foto ho visto troppe imprecisioni nei tagli per cui: RIFARE! domani mi dedicherò alla giunzione ali, piani di coda con la fusoliera. Poi inizierò la verniciatura, speriamo bene. Ciao a tutti Maurizio
Massimo

Messaggio da Massimo »

Maurizio ha scritto:Grazie a tutti ( ciao Massimo, tutto bene?) Il lavoro sta andando avanti tra alti e bassi. Non riesco ad essere preciso con le incisioni. Non so se sia il modellismo fatto a ore notturne ma in questo periodo non ho alternative. Ieri avevo fatto i portelli principali ma scattando le foto ho visto troppe imprecisioni nei tagli per cui: RIFARE! domani mi dedicherò alla giunzione ali, piani di coda con la fusoliera. Poi inizierò la verniciatura, speriamo bene. Ciao a tutti Maurizio
Ciao Maurizio,
per quanto riguarda gli orari,penso che a ogni esemplare maschio di età media e con un minimo di famiglia a cui dover render conto non rimanga alcuna alternativa se non l'agire in quell'unica fascia oraria in cui...anche NOI abbiamo ragione,cioè mentre gli altri dormono!!!!
Per quanto riguarda le incisioni,penso sia più facile incidere un disco di successo che un modello in 1/48!!!
Un consiglio da amico:mACCHINA FOTOGRAFICA E FLASH RIESCONO NON SOLO A EVIDENZIARE,MA ANCHE A MOLTIPLICARE UN DIFETTO IN MODO ESPONENZIALE.Basta postare foto più piccole e il problema è risolto!!!
Ho riguardato le foto del tuo Wip e devo dire che di alti ne vedo tanti,mentre di bassi...li sto ancora cercando.
Come non mi stancherò mai di dire(ovviamente fin che mia moglie non è a portata di orecchio,altrimenti lascio che parli Lei!!!)il miglior giudice dei nostri lavori è in noi stessi,quindi se la coscienza ti dice di rifare,disfa pure e rifai,noi saremo li a farci e rifarci gli occhi,ma non cadere nella paranoia,perchè da quel che ci hai fatto vedere,da rifare c'è ben poco!!!
Aspetto con ansia i prossimi sviluppi.
Non mi sono dimenticato del generatore,ma ...per certe cose ci vuole ispirazione!
Ciao
Massimo
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Oggi lavoro leggero, ho realizzato i montanti del tettuccio (mancano diversi particolari). Volevo far notare i rivetti della Archer che si applicano come decals. Li trovo molto utili. Orà vedrò se dopo il colore un leggero drybrush riuscirà ad evidenziarli. Buon modellismo a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

:shock: bellissima lavorazione Maurizio! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”