Me262 a1a tamiya
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Re: Me262 a1a tamiya
Nella terza foto si nota l'asimmetria tra le decals di coda. Una è quasi attaccata alla striscia verticale blu e l'altra più lontana.....non sò se questo è un difetto di posizionatura o è proprio previsto così! bhoo
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"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)



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Re: Me262 a1a tamiya
già, purtroppo le decals sulla fusoliera non sono allineate... sei sicuro che le croci sulle ali non avessero l'asse parallelo alla fusoliera? io dalla foto viste in giro non sono riuscito a capirlo, è più che altro una mia curiosità...








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Re: Me262 a1a tamiya
L'applicazione delle decals, non è certamenta la parte più spensierata nella costruzione di un modello...ma l'esperienza insegna
!!

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Re: Me262 a1a tamiya
Se le decals sono le tamiya è già tanto che nn ti siano esplose a contatto con l'acqua, perciò io mi accontenterei così!
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Re: Me262 a1a tamiya
Sono rimasto strano anche io, ma nella scatola era presente un disegno in scala ed era raffigurato tutto così anche le croci sulle ali erano in obliquo 

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Re: Me262 a1a tamiya
Accetto consigli, suggerimenti per i lavaggi,ho quasi paura di rovinare tuttoBonovox ha scritto:Nella terza foto si nota l'asimmetria tra le decals di coda. Una è quasi attaccata alla striscia verticale blu e l'altra più lontana.....non sò se questo è un difetto di posizionatura o è proprio previsto così! bhoo
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Re: Me262 a1a tamiya
Mai fidarsi delle istruzioni allegate nelle scatole Alessandro... oramai le croci le hai posizionate così, staccarle e riposizionarle comportebbe solo ulteriori danni! dal prossimo modello, occhio alla documentazione... segui sempre quello che c'è scritto e quello che vedi sui libri, mai fidarsi delle istruzioni!Alessandro ha scritto:Sono rimasto strano anche io, ma nella scatola era presente un disegno in scala ed era raffigurato tutto così anche le croci sulle ali erano in obliquo
Sui lavaggi devi, sicuramente, differenziare i toni a seconda della superficie che stai "trattando"... quindi:
- Fusoliera e superfici inferiori: un grigio non troppo scuro.
- Ali e parte superiore della fusoliera (quella in verde): Bruno Van Dyck. Volendo, se il tono risulta troppo marroncino o non ti piace, puoi "tagliare" il Van Dyck con un pò di nero.

Buon lavoro!

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Re: Me262 a1a tamiya
Grazie peccato.....Starfighter84 ha scritto:Mai fidarsi delle istruzioni allegate nelle scatole Alessandro... oramai le croci le hai posizionate così, staccarle e riposizionarle comportebbe solo ulteriori danni! dal prossimo modello, occhio alla documentazione... segui sempre quello che c'è scritto e quello che vedi sui libri, mai fidarsi delle istruzioni!Alessandro ha scritto:Sono rimasto strano anche io, ma nella scatola era presente un disegno in scala ed era raffigurato tutto così anche le croci sulle ali erano in obliquo
Sui lavaggi devi, sicuramente, differenziare i toni a seconda della superficie che stai "trattando"... quindi:
- Fusoliera e superfici inferiori: un grigio non troppo scuro.
- Ali e parte superiore della fusoliera (quella in verde): Bruno Van Dyck. Volendo, se il tono risulta troppo marroncino o non ti piace, puoi "tagliare" il Van Dyck con un pò di nero.![]()
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Re: Me262 a1a tamiya
Ciao Alessandro,
Premettendo che la mia esperinza di 262 è limitata provo a fare alcune considerazioni.
Il velivolo che hai scelto di rappresentare Wk-Nr. 500071 è un aereo piuttosto noto perché il 25 aprile 1945 atterrò forzatamente a Zurigo Dubendorf per esaurimento del carburante. Le buone condizioni della macchina fecero si che venisse esaminato attentamente dalle autorità svizzere perché il caccia a reazione era all'epoca una delle macchine più avanzate mai prodotte.
Attualmente è conservato al Deutsche Museum di Monaco di Baviera e conseguentemente è stato utilizzato anche per diverse sessioni fotografiche di dettaglio sia in internet (alcuni link: aviation images, stormbirds) che in diversi libri riguardanti il 262.
Se la tua intenzione era quella di rappresentare il velivolo esposto nel museo in effetti la posizione delle croci sull'estradosso delle semiali è errata come mostra la successiva figura.

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito South Wales Aviation Group - Trip Reports
Diverso potrebbe essere il discorso se rappresenti il velivolo nell'aprile del '45. Non ho trovato foto in rete (posto qualche link ma nulla di eclatante: luchtorlog, warbird) ma su Jagdgeschwader 7 'Nowotny' di Robert Forsyth edito da Osprey Publishing sono presenti alcune foto (pagg. 112-113) e un profilo a colori (pag. 57). In una delle foto si vede l'intradosso della semiala sinistra che riporta la croce inferiore disposta con angolazione simile a quella che hai dato alle decal nel tuo modello. Non prova nulla per le croci dell'estradosso ma potrebbe essere indicativo.
Ciò detto lascerei la parola a qualcuno che abbia maggior esperienza della mia.
microciccio
Premettendo che la mia esperinza di 262 è limitata provo a fare alcune considerazioni.
Il velivolo che hai scelto di rappresentare Wk-Nr. 500071 è un aereo piuttosto noto perché il 25 aprile 1945 atterrò forzatamente a Zurigo Dubendorf per esaurimento del carburante. Le buone condizioni della macchina fecero si che venisse esaminato attentamente dalle autorità svizzere perché il caccia a reazione era all'epoca una delle macchine più avanzate mai prodotte.
Attualmente è conservato al Deutsche Museum di Monaco di Baviera e conseguentemente è stato utilizzato anche per diverse sessioni fotografiche di dettaglio sia in internet (alcuni link: aviation images, stormbirds) che in diversi libri riguardanti il 262.
Se la tua intenzione era quella di rappresentare il velivolo esposto nel museo in effetti la posizione delle croci sull'estradosso delle semiali è errata come mostra la successiva figura.

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito South Wales Aviation Group - Trip Reports
Diverso potrebbe essere il discorso se rappresenti il velivolo nell'aprile del '45. Non ho trovato foto in rete (posto qualche link ma nulla di eclatante: luchtorlog, warbird) ma su Jagdgeschwader 7 'Nowotny' di Robert Forsyth edito da Osprey Publishing sono presenti alcune foto (pagg. 112-113) e un profilo a colori (pag. 57). In una delle foto si vede l'intradosso della semiala sinistra che riporta la croce inferiore disposta con angolazione simile a quella che hai dato alle decal nel tuo modello. Non prova nulla per le croci dell'estradosso ma potrebbe essere indicativo.
Ciò detto lascerei la parola a qualcuno che abbia maggior esperienza della mia.
microciccio
Ultima modifica di microciccio il 11 gennaio 2011, 22:02, modificato 1 volta in totale.
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Re: Me262 a1a tamiya
Grazie per le precisazioni,mi sono fidato delle istruzioni pazienza,sarò più meticoloso la prossima voltamicrociccio ha scritto:Ciao Alessandro,
Premettendo che la mia esperinza di 262 è limitata provo a fare alcune considerazioni.
Il velivolo che hai scelto di rappresentare Wk-Nr. 500071 è un aereo piuttosto noto perché il 25 aprile 1945 atterrò forzatamente a Zurigo Dubemdorf per esaurimento del carburante. Le buone condizioni della macchina fecero si che venisse esaminato attentamente dalle autorità svizzere perché il caccia a reazione era all'epoca una delle macchine più avanzate mai prodotte.
Attualmente è conservato al Deutsche Museum di Monaco di Baviera e conseguentemente è stato utilizzato anche per diverse sessioni fotografiche di dettaglio sia in internet (alcuni link: aviation images, stormbirds) che in diversi libri riguardanti il 262.
Se la tua intenzione era quella di rappresentare il velivolo esposto nel museo in effetti la posizione delle croci sull'estradosso delle semiali è errata come mostra la successiva figura.
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito South Wales Aviation Group - Trip Reports
Diverso potrebbe essere il discorso se rappresenti il velivolo nell'aprile del '45. Non ho trovato foto in rete (posto qualche link ma nulla di eclatante: luchtorlog, warbird) ma su Jagdgeschwader 7 'Nowotny' di Robert Forsyth edito da Osprey Publishing sono presenti alcune foto (pagg. 112-113) e un profilo a colori (pag. 57). In una delle foto si vede l'intradosso della semiala sinistra che riporta la croce inferiore disposta con angolazione simile a quella che hai dato alle decal nel tuo modello. Non prova nulla per le croci dell'estradosso ma potrebbe essere indicativo.
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