finalmente il modello è terminato, trattasi di un F-14A+ del VF-24 "Renegades" denominato "Camel Smoker" e ambientato nel 1990, primo anno in cui vestì questa livrea. Per realizzarlo sono partito dall'F-14D della Tamiya al quale ho aggiunto parti prese in prestito da un F-14D Hasegawa, in particolare le antenne a bulbo in prossimità delle prese d'aria e la camera TCS posizionata prima del carrello anteriore.
I due figurini sono della scatola Tamiya mentre per i sedili eiettabili GRU-7 ho utilizzato una coppia di Pavla in resina (non il massimo della qualità). L'ACMI pod è autocostruito in plasticard.
Le decal sono prese da un vecchio foglio realizzato da Twobobs in collaborazione con Aircraft resource center, codice ARC-001
Questa prima esperienza con un Tomcat è stata sicuramente formativa perchè mi ha dato modo di iniziare a studiare questo soggetto, di contro la livrea è sicuramente una delle meno amate dagli appassionati di questo aereo ma a suo modo è stata utile in termini modellistici. Parlando del kit la cosa che personalmente non mi piace molto è la luce che rimane tra ali e carapaci, mi è stato impossibile rimuoverla in quanto ho dovuto escogitare un sistema per realizzare l'ala mobile senza il rischio di graffiare la superificie alare: per fare in modo che l'ala si muova senza alcun problema bisogna utilizzare i cuscini sgonfi per ala a freccia massima e le palpebre del carapace per ala a freccia minima. Questi pezzi sono fissati e non sono più intercambiabili.
Potete rileggere il wip al link sottostante:
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 29&t=19356
Buona visione
