Bell AH-1S Tzefa - Israeli Air Force. Revell/Monogram 1/48.
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Bell AH-1S Tzefa - Israeli Air Force. Revell/Monogram 1/48.
A cosoo, la finisci de fa' il fenomeno?!
Tanto è sempre e comunque un elicottero! ahaha
Comunque, il WIP lo avevo lasciato fermo ad aprile, ma tanto lo sai che seguo gli aggiornamenti via altri canali.
Però devo dire che dal Pc riesco ad apprezzare molto di più il lavoro fatto, guardando le foto in una dimensione maggiore.
Come al solito, gran bei lavori, di precisione.
Il gun System è un vero e proprio gioiello, roba da matti.
Sui trasparenti alla fine hai ottenuto un bel risultato, considerando da dove sei partito. Bellissimo quel accrocco interno che hai creato per il sistema HSS.
Alla fine tra la vernice opaca e le grandi finestre dei trasparenti verà fuori un bel contrasto.
Me lo gusterò da vivo.
Tanto è sempre e comunque un elicottero! ahaha
Comunque, il WIP lo avevo lasciato fermo ad aprile, ma tanto lo sai che seguo gli aggiornamenti via altri canali.
Però devo dire che dal Pc riesco ad apprezzare molto di più il lavoro fatto, guardando le foto in una dimensione maggiore.
Come al solito, gran bei lavori, di precisione.
Il gun System è un vero e proprio gioiello, roba da matti.
Sui trasparenti alla fine hai ottenuto un bel risultato, considerando da dove sei partito. Bellissimo quel accrocco interno che hai creato per il sistema HSS.
Alla fine tra la vernice opaca e le grandi finestre dei trasparenti verà fuori un bel contrasto.
Me lo gusterò da vivo.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Andrea
Come sempre un "manuale d'istruzioni al modellismo"!
Posso chiederti cos'è il MEK che hai menzionato, dove si trova ed il suo utilizzo specifico che non ho capito bene?
Grazie, Andrea.

Posso chiederti cos'è il MEK che hai menzionato, dove si trova ed il suo utilizzo specifico che non ho capito bene?
Grazie, Andrea.
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ma io dove sono rimasto negli ultimi 7 mesi?...come ho fatto a non accorgermi del nuovo wip del boss?
Dovresti mettere un banner in alto come per gli avvisi, quando inizi un nuovo wip...
Ottimi lavori e tanta tanta invidia. I complimenti sono sprecati.
Visto che hai tutta quell'attrezzatura e capacità, perché non mi realizzi un kit di conversione del kit A129 italeri in un A129D, come l'abbiam visto a Rimini...tanto che ci vuole per te...una passeggiata.
Marco
Dovresti mettere un banner in alto come per gli avvisi, quando inizi un nuovo wip...

Ottimi lavori e tanta tanta invidia. I complimenti sono sprecati.
Visto che hai tutta quell'attrezzatura e capacità, perché non mi realizzi un kit di conversione del kit A129 italeri in un A129D, come l'abbiam visto a Rimini...tanto che ci vuole per te...una passeggiata.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il il blindo vetro centrale è proprio così Sebastian.
Perchè, come detto, il fitting era molto approssimativo e i punti di incollaggio molto ridotti... per evitare di avere brutte sorprese e rovinare la verniciatura è stato meglio incollare tutto subito.
Metiletilchetone, ovvero un solvente che si utilizza anche nei lavori di restauro (scioglie la ceralacca ad esempio). In pratica è la stessa cosa della Tamiya Tappo Verde solo che quest'ultima è più diluita e meno volatile... il MEK fa presa prima e si asciuga in tempi più ridotti perchè il prodotto è puro.Aquila1411 ha scritto: ↑5 dicembre 2020, 14:54 Posso chiederti cos'è il MEK che hai menzionato, dove si trova ed il suo utilizzo specifico che non ho capito bene?
Se dai un'occhiata sul sito di Antichità Belsito la trovi a pochi € nelle latte da 1 litro.

Solo se lo facciamo in 48 Marco...!Geometrino82 ha scritto: ↑5 dicembre 2020, 14:59 Visto che hai tutta quell'attrezzatura e capacità, perché non mi realizzi un kit di conversione del kit A129 italeri in un A129D, come l'abbiam visto a Rimini...tanto che ci vuole per te...una passeggiata.

- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
Quando ho visto le ultime foto sono rimasto a bocca aperto, Madonna un opera d'arte!!!!!

Ti prego fai elicotteri più spesso, sarei curioso di vedere un 212 fatto da te!!!
Aspetto con ansia il momento della colorazione

EDO

Ti prego fai elicotteri più spesso, sarei curioso di vedere un 212 fatto da te!!!

Aspetto con ansia il momento della colorazione

EDO
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Ottimi lavori precisi, prendo nota come a scuola
Approvo a129 in 48
Nicola

Approvo a129 in 48

Nicola

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Nome: Mario
Secondo me, se si preme il contatto, questo cannone spara davvero! 
Eccezionale davvero... quando ho iniziato a leggere l'aggiornamento ed ho visto l'esploso del meccanismo, mi sono detto "ora, per fare una battuta, chiedo a Valerio se ha intenzione di riprodurre tutte le ruote dentate..." .
Ebbene, mi hai ricacciato la battuta in gola, e lo hai fatto davvero...

Eccezionale davvero... quando ho iniziato a leggere l'aggiornamento ed ho visto l'esploso del meccanismo, mi sono detto "ora, per fare una battuta, chiedo a Valerio se ha intenzione di riprodurre tutte le ruote dentate..." .
Ebbene, mi hai ricacciato la battuta in gola, e lo hai fatto davvero...

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Valerio,
davvero tanti bei lavori.
microciccio
davvero tanti bei lavori.
Off Topic
Scalista!Starfighter84 ha scritto: ↑5 dicembre 2020, 16:27...Solo se lo facciamo in 48 Marco...!Geometrino82 ha scritto: ↑5 dicembre 2020, 14:59 Visto che hai tutta quell'attrezzatura e capacità, perché non mi realizzi un kit di conversione del kit A129 italeri in un A129D, come l'abbiam visto a Rimini...tanto che ci vuole per te...una passeggiata.![]()

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Nome: Fabio
Il meccanismo del cannone mi ha lasciato a bocca aperta

Off Topic
Valerio...tutto molto bello ma...poi ritornerai a fare aerei vero?

- washaki
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- Nome: Marco
Osservo e imparo sempre più pieno di ammirazione, anche per la conoscenza del mezzo e le idee chiare sul da farsi.
Su cosa riprodurre e su cosa non è possibile o non vale la pena di riprodurre.
che dire...

Su cosa riprodurre e su cosa non è possibile o non vale la pena di riprodurre.
che dire...

Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)