GB USMC 2021 Moregas T-45 GOSHAWK 1/48 KINETIC

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB USMC 2021 Moregas T-45 GOSHAWK 1/48 KINETIC

Messaggio da Starfighter84 »

Quale colore hai usato per il cockpit Giuseppe?
Cruscotti, consolle e paratie laterali sono in nero... ma la vasca è nel solito grigio 36231. Il tuo mi sembra un pò scuro...
moregas ha scritto: 4 dicembre 2020, 16:35
filippo77 ha scritto: 4 dicembre 2020, 15:42 i seggiolini dovrebbero essere questi:https://www.super-hobby.it/products/F-1 ... 17368.html
buon GB lo faccio anchio perche` mi sa che l abbiamo preso a 25 euro sullo stesso sito Steelmodel giusto?
Esatto. :-oook
Non sono corretti... o meglio, vanno modificati eliminando i rostri e rimodellando un pò i poggiatesta (questo perchè il Tomcat non aveva la carica esplosiva come sui Goshawk):

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte martin-baker.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
Nome: Beppe

Messaggio da moregas »

Fly-by-wire ha scritto: 4 dicembre 2020, 19:27 Sono un rompiscatole, non volermi male :-sbraco ...ci sarebbe anche da sistemare i quadranti con qualche lancetta e poi simulare il vetro come hai fatto sui due display principali
Se te la senti di fare queste piccole aggiunte daresti una marcia in più al cockpit :-oook
No anzi figurati, è che il kit è sprovvisto di decals, sono alla ricerca in rete di decal di strumenti generici ma fin'ora nulla. Sai se esiste qualcosa del genere?
Starfighter84 ha scritto: 4 dicembre 2020, 22:12 Quale colore hai usato per il cockpit Giuseppe?
Cruscotti, consolle e paratie laterali sono in nero... ma la vasca è nel solito grigio 36231. Il tuo mi sembra un pò scuro...
Ho usato il flat black AK con una leggera velata di gunship grey, mentre la vasca è da terminare ancora. Ho dato una passata di gunship grey, liquido chipping e poi ci metterò il suo colore 36231.
ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Beppe,
intanto complimenti per la scelta del soggetto, ne ho appena commentato un'altro poc'anzi! Ti volevo chiedere, che cosa hai usato per simulare il vetro degli schermi del cockpit?
E poi scusa la domanda ma non ho capito, usi il gunship grey e poi scrosterai il 36321 per farlo fuoriuscire successivamente?

Grazie e buon proseguimento
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Chipping? Giuseppe... non è un carro armato! ;)
Non esagerare....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Quoto Valerio.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Starfighter84 ha scritto: 4 dicembre 2020, 23:20 Chipping? Giuseppe... non è un carro armato! ;)
Non esagerare....
FreestyleAurelio ha scritto: 5 dicembre 2020, 11:27 Quoto Valerio.
Sarà impercettibile :-oook
ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Giuseppe

Condivido le impressioni di chi mi ha preceduto, il chipping non ha senso, sopratutto perchè nella vasca ci sta il sedile ed i piloti poggiano i piedi solo in zona pedaliera.
Quindi vernicia la vasca in grigio e lascia le console, le paratie e il pannello strumenti in nero opaco.

Gli schermi LCD sono in un nero che tende al verde. Come li hai fatti tu sembrano più fondi di bottiglia. Diciamo che se scurissi un attimo il verde utilizzato saresti a cavallo, a patto di stenderlo uniformemente su tutta la superficie senza creare discrepanze.

Come consigliato, cerca anche di dipingere qualche dettaglio degli strumenti analogici, anche se piccoli, cerca di definire almeno i contorni. Non usare bianco ma grigio chiaro.

Ovviamente questo tipo di cockpit, è un aggiornamento introdotto dal 1997 in poi, tanto che la versione passo da T-45A alla T-45C. Quindi assicurati che il tuo esemplare sia uno dei moderni addestratori.

Un altro consiglio sul cockpit. Per dare più profondità, cerca di lucidare le consoles, poi creare un grigio molto scuro ad olio, e farlo scorrere lungo le forme quadrate o rettangolari che compongono le varie zone sulle console. Mi raccomando, lavaggio abbastanza liquido.

Chiedi sempre se hai difficoltà.

Buon lavoro
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

pankit ha scritto: 4 dicembre 2020, 23:13 Ciao Beppe,
intanto complimenti per la scelta del soggetto, ne ho appena commentato un'altro poc'anzi! Ti volevo chiedere, che cosa hai usato per simulare il vetro degli schermi del cockpit?
E poi scusa la domanda ma non ho capito, usi il gunship grey e poi scrosterai il 36321 per farlo fuoriuscire successivamente?
Grazie e buon proseguimento
Grazie Mattia, il soggetto è molto bello, ma non è facile sopratutto per chi come me non ha esperienza, infatti ho usato un GB per avere molto il vostro aiuto. Poi quel che sarà, sarà mi serve per fare esperienza.
L'idea era quella di scrostare come lo hai descritto, ma l'idea è stata bocciata quindi andrò a ricoprire con il suo colore.

per gli schermi ho usato questo :

Madd 22 ha scritto: 5 dicembre 2020, 14:01 Ciao Giuseppe
Condivido le impressioni di chi mi ha preceduto, il chipping non ha senso, sopratutto perchè nella vasca ci sta il sedile ed i piloti poggiano i piedi solo in zona pedaliera.
Quindi vernicia la vasca in grigio e lascia le console, le paratie e il pannello strumenti in nero opaco.
Gli schermi LCD sono in un nero che tende al verde. Come li hai fatti tu sembrano più fondi di bottiglia. Diciamo che se scurissi un attimo il verde utilizzato saresti a cavallo, a patto di stenderlo uniformemente su tutta la superficie senza creare discrepanze.
Come consigliato, cerca anche di dipingere qualche dettaglio degli strumenti analogici, anche se piccoli, cerca di definire almeno i contorni. Non usare bianco ma grigio chiaro.
Ovviamente questo tipo di cockpit, è un aggiornamento introdotto dal 1997 in poi, tanto che la versione passo da T-45A alla T-45C. Quindi assicurati che il tuo esemplare sia uno dei moderni addestratori.
Un altro consiglio sul cockpit. Per dare più profondità, cerca di lucidare le consoles, poi creare un grigio molto scuro ad olio, e farlo scorrere lungo le forme quadrate o rettangolari che compongono le varie zone sulle console. Mi raccomando, lavaggio abbastanza liquido.
Chiedi sempre se hai difficoltà.
Buon lavoro
Luca grazie mille per le info, seguo alla lettera i vostri consigli quindi andrò a vericiare di grigio la pedana.
Per gli schermi: secondo te posso vernicerli in nero e poi riapplicare il verde scurito?
Per quanto riguarda gli strumenti..... sono alla ricerca di decal per rendere vita a questo cockpit. ma in un modo o nell'altro saranno definiti.
A lavoro terminato farò il lavaggio da te consigliato.
Gentilissimo cmq. Grazie
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Gli schermi li lascerei neri Beppe... al massimo puoi usare un pò di trasparente lucido e lasciarli appena satinati.
Per le decal... prova a vedere i prodotti della Air Scale.

Immagine Immagine

moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Starfighter84 ha scritto: 5 dicembre 2020, 17:42 Gli schermi li lascerei neri Beppe... al massimo puoi usare un pò di trasparente lucido e lasciarli appena satinati.
Per le decal... prova a vedere i prodotti della Air Scale.
Non possiamo far finta che il pilota ha lasciato l’APU accesa ? 😂😂 scherzi a parte , è proprio quello che cercavo . Ottimo. Grazie Valerio .
Per gli schermi .... lo vernicio semplicemente con il nero ?
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”