Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Quest anno mi sono trattato benino, questi sono un mix tra regali di Natale anticipati e regali di laurea..di fatti lo Spitfire è stato un regalo mirato da parte di alcuni amici!
Non finiscono qui, è in arrivo altro..di molto piccolo e poi anche io sono solito acquistare giusto qualcosina presso il negozio in città!
Cox-One ha scritto: ↑3 dicembre 2020, 16:37
Quest'anno punto in alto .... celestron nexstar Evolution 8.
Non so se lo ordino prima o subito dopo Natale .....
Starfighter84 ha scritto: ↑3 dicembre 2020, 14:58
Io ho già dato e mi sono regalato questo!
Ma non è escluso che arrivi anche qualche libro/kit...!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
io spero di riuscire a fare un giro verso il 15, 16 di dicembre, sempre che sia aperto e no faccia solo il ritiro per gli ordini on-line...vuoi mettere la bellezza di ammirare tutte le scatole e scegliere quella che ti ispira!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Un bel bestione, ha il sistema motorizzato?
Spero che presto arriva per goderti le notti stellate di Gennaio.
Io proverò a passare da steelmodel (è vicino casa) e portare a casa qualcosa (non saccheggiare il negozio)
Nicola
Ultima modifica di ponisch il 3 dicembre 2020, 20:56, modificato 1 volta in totale.
rob_zone ha scritto: ↑3 dicembre 2020, 16:42
Quest anno mi sono trattato benino
...Nr 1
celestron nexstar Evolution 8.
... con questo ci vedi le pupille dei marziani!!! Mi raccomando se riesci scattaci qualche bella foto di qualche ammasso stellare.
saluti
.... dovevo sostituire il mio (di mio padre) vecchio Meade 2080 sempre da 8" degli anni 80. Per quanto lo specchio primario sia ancora buono, presentava dei problemi sulla lente correttrice e nel movimento di messa a fuoco che sposta lo specchio .... Nonostante questo fa ancora la sua figura e lo sto passando a mia figlia per fare esperienza. Il vero vantaggio è il fatto che sia facile da portare ..... ad agosto siamo andati su cima Grappa alle 23:00 per vedere Giove e Saturno con un piccolo e modesto brasser 70/700, di certo inferiore al 203 di celestron e Meade, ma per una serata in famiglia è fantastico!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Un bel bestione, ha il sistema motorizzato?
Spero che presto arriva per goderti le notti stellate di Gennaio.
Io proverò a passare da steelmodel (è vicino casa) e portare a casa qualcosa (non saccheggiare il negozio)
Nicola
.... Di seguito alcune foto fatte questa estate con il vecchio Meade da 8" con 40 anni di vita e i problemi che ho già detto.
Il celestron ha una buona ottica (anche se ritengo il Meade ancora un pelino superiore) ma ha una elettronica che controlla la montatura altazimutale che lo rendono quasi imperdibile.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.