Mitsubishi F1M2 Pete - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mitsubishi F1M2 Pete - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Io lo definirei semplice ma efficace... uno di quei modelli che se vedi sui cataloghi delle ditte, ti viene voglia di acquistare il kit!
Stai diventando via via più preciso e meno pasticcione Gianluca, a riprova del fatto ci sono le foto di confronto tra 2017 e 2020. Quando prenderai coscienza che la tua è una buona mano, quindi avrai più fiducia nei tuoi mezzi, farai un bel salto in avanti anche su tanti altri aspetti di questo hobby. ;) :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Giangio ha scritto: 21 ottobre 2020, 23:00

Ciao Rob,
Prima di tutto ti ringrazio per le belle parole, sono felice che il modello ti sia piaciuto sebbene sia invecchiato mooooolto poco, non trattenerti dal fare critiche che sono fondamentali per poter migliorare!
Nei prossimi modelli mi farò coraggio e proverò a fare qualche effetto in più :-oook
I prossimi, per la felicità del forum (in realtà solo mia e tua mi sa :-sbraco ) saranno altre 3 Hinomaru, mi sono imposto di sfoltire la stash (già misera di suo) prima di procedere con altri acquisti, la difficoltà adesso sta nel decidere quale fare per primo.... Tu cosa dici?
Se avrai piacere di seguirmi nel prossimo wip ci vediamo lì!
Ciao Gian

Ma noi infatti dobbiamo cercare di far conoscere il più possibile il mondo dei velivoli del Sol Levante! :-sbraco

Io ti consiglio invece, per quanto il Ki-61 sia bellissimo, io ho fatto l'Hasegawa in 48 ed immagino che il Tamiya sia stupendo... il B5N2 Kate!! :mrgreen:
Che sul forum non se ne vede uno da tantissimo tempo ed è un velivolo a dir poco, stupendo!! :-Figo :-SBAV
Poi l'Hasegawa è davvero un ottimo kit!! I giapponesi Hase sono tutti stupendi, forse solo il Raiden è un po più ostico.

Ps : nemmeno io sono uno che ha uno stash molto ampio, non compro mai scatole "per sbaglio", però in questa settimana mi stanno arrivando ben 2 giapponesi...vedrai... :-crazy

Saluti
RoB da Messina :-oook
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

AleFencer85 ha scritto: 22 ottobre 2020, 10:59 Molto bello. Pochi fronzoli, molto curato e di bell'effetto. Mi piace.
Grazie Ale!
Starfighter84 ha scritto: 22 ottobre 2020, 11:28 Io lo definirei semplice ma efficace... uno di quei modelli che se vedi sui cataloghi delle ditte, ti viene voglia di acquistare il kit!
Stai diventando via via più preciso e meno pasticcione Gianluca, a riprova del fatto ci sono le foto di confronto tra 2017 e 2020. Quando prenderai coscienza che la tua è una buona mano, quindi avrai più fiducia nei tuoi mezzi, farai un bel salto in avanti anche su tanti altri aspetti di questo hobby. ;) :)
Sono felice che ti piaccia Vale! Complice anche la bontà del kit mi sono divertito molto a realizzarlo, finalmente ho fatto un modello che come risultato finale mi soddisfa. Speriamo che non sia l'ultimo :-laugh
rob_zone ha scritto: 22 ottobre 2020, 11:46 Ciao Gian

Ma noi infatti dobbiamo cercare di far conoscere il più possibile il mondo dei velivoli del Sol Levante! :-sbraco

Io ti consiglio invece, per quanto il Ki-61 sia bellissimo, io ho fatto l'Hasegawa in 48 ed immagino che il Tamiya sia stupendo... il B5N2 Kate!! :mrgreen:
Che sul forum non se ne vede uno da tantissimo tempo ed è un velivolo a dir poco, stupendo!! :-Figo :-SBAV
Poi l'Hasegawa è davvero un ottimo kit!! I giapponesi Hase sono tutti stupendi, forse solo il Raiden è un po più ostico.
Questo pareggio tra Kate e Tony non ci voleva, ora sono ancora più indeciso :lol: mi toccherà lanciare una moneta!
Il Raiden lo montai qualche anno fa, ma non ricordo onestamente se avevo avuto problemi. Prima o poi un J2M5 me lo faccio però :-D
rob_zone ha scritto: 22 ottobre 2020, 11:46 Ps : nemmeno io sono uno che ha uno stash molto ampio, non compro mai scatole "per sbaglio", però in questa settimana mi stanno arrivando ben 2 giapponesi...vedrai... :-crazy
Qualche anticipazione/spoiler o anche solo un indizio? :-boing :-boing
Tienimi aggiornato che sono stracurioso!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Gianlu!!!
La cosa che mi fa più piacere di questo kit è che ti sia piaciuto e ti abbia entusiasmato, che figata! Quando è così quest'hobby non stanca mai, ho scoperto il kit grazie a te e spero di farti compagnia in futuro. Hai fatto enormi passi avanti dal 2017 ad oggi, complimenti, è davvero bello!! E sono sicuro che dal vivo si fa apprezzare ancora di più!

Sono curioso del prossimo ma tanto ho appena intravisto la risposta :-sbrachev

Buon lavoro!!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Gianluca hai realizzato un gran bel modello, soprattutto la verniciatura è il fiore all'occhiello di questo Pete.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Gianluca,

Uno scarpone mozzafiato! :-prrrr

A parte gli scherzi, mi sembra venuto davvero bene, ed i colori della mimetica valorizzano ulteriormente il tutto! :-oook

Personalmente, voterei per il Tony (ma, sempre per quanto riguarda il sottoscritto, dovrei puntare - se esiste- ad una camo più "accessibile" alle mie capacità. :-D

Ad maiora, comunqje, bravissimo! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

pankit ha scritto: 22 ottobre 2020, 18:49 Ciao Gianlu!!!
La cosa che mi fa più piacere di questo kit è che ti sia piaciuto e ti abbia entusiasmato, che figata! Quando è così quest'hobby non stanca mai, ho scoperto il kit grazie a te e spero di farti compagnia in futuro. Hai fatto enormi passi avanti dal 2017 ad oggi, complimenti, è davvero bello!! E sono sicuro che dal vivo si fa apprezzare ancora di più!

Sono curioso del prossimo ma tanto ho appena intravisto la risposta :-sbrachev

Buon lavoro!!
Grazie Matti ;)
fabio1967 ha scritto: 23 ottobre 2020, 10:33 Gianluca hai realizzato un gran bel modello, soprattutto la verniciatura è il fiore all'occhiello di questo Pete.
Saluti.
Fabio
Grazie Mille Fabio! Sono molto felice che ti piaccia
siderum_tenus ha scritto: 24 ottobre 2020, 12:47 Ciao Gianluca,

Uno scarpone mozzafiato! :-prrrr

A parte gli scherzi, mi sembra venuto davvero bene, ed i colori della mimetica valorizzano ulteriormente il tutto! :-oook
Grazie Mille Mario, molto felice che ti piaccia!
siderum_tenus ha scritto: 24 ottobre 2020, 12:47 Personalmente, voterei per il Tony (ma, sempre per quanto riguarda il sottoscritto, dovrei puntare - se esiste- ad una camo più "accessibile" alle mie capacità. :-D
Il Ki-61 come molti altri aerei giapponesi (Sopratutto quelli della IJAAF) sono stati prodotti con molte mimetiche differenti, ci sono anche livree monocolore alla portata di tutti! (lascio qualche esempio sotto)

Fonte: Pinterest (Entrambe)

La mimetica che secondo me rappresenta meglio questo velivolo però è quella in natural metal con le macchioline verdi ma capisco che la sua realizzazione non sia affatto semplice, almeno io non me la sento ad affrontarla al momento :roll:
Questo è il soggetto che ho in mente di realizzare quando mi farò coraggio :lol:

Fonte: Modellismo Più

Alla Prossima :-brindisi
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bella realizzazione di un gran bel biplano Giapponese, ottima costruzione e verniciatura.
Avrei aggiunto un po' di vissuto agli scarponi e un filo più opaco. Questo non toglie che hai una bella mano, devi iniziare ad osare un po' in più con il weathering
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

FreestyleAurelio ha scritto: 25 ottobre 2020, 18:42 Bella realizzazione di un gran bel biplano Giapponese, ottima costruzione e verniciatura.
Avrei aggiunto un po' di vissuto agli scarponi e un filo più opaco. Questo non toglie che hai una bella mano, devi iniziare ad osare un po' in più con il weathering
Ti ringrazio Aurelio, sono felice che il modello ti sia piaciuto nonostante sia poco "vissuto".
Ora ho la conferma che delle basi solide di questo hobby più o meno le possiedo e posso procedere con step successivo :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Ciao Gian, scusa il ritardo... sai che sono impallato con le Hinomaru, questa mi manca perchè sono allergico (leggasi incapace) a biplani, ali alte, cavetti ecc. Se lo avessi fatto io sarebbe un pò peggio del tuo primo, lo avrei scrostato come una banana...sbagliando, perchè questo tuo ultimo è semplice, pulito, elegante, in una parola: bellissimo!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”