Si, vanno bene anche l'exhaust manifold se vuoi un tono più brunito o il Jet exhaust se vuoi tenerti su un metallo scuro ma più neutro e "nuovo"
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Buonasera ragazzi...
Come ho detto qui il mio compressore è ⚰⚰ e quindi nell'attesa di ricevere qualche utile ed economico consiglio per l'acquisto, messi da parte gli exhaust per la colorazione e montaggio insieme al pit per chiudere la fuso, mi sono dedicato ai piani di coda per non stare con le mani in mano.
I piani del kit sono un unico pezzo che bisogna montare insieme alla zona metallica degli scarichi non permettendo una eventuale stuccatina e succesiva colorazione e quindi la modifica è necessaria per poter lavorare in maniera corretta sulla fusoliera. Ho visto alcune soluzioni in rete ma alla fine ho adottato il mio sistema facile e senza modifiche particolari. Eccolo spiegato con alcune immagini
-Qui i piani di coda come da kit. La mia intenzione è quella di separarli ed usare il loro stesso piolino che una volta inserito in sede poggia sull'invito a U del pezzo della parte metallica e che verrà incollato in maniera più semplice e comoda.
-Tagli effettuati per il primo inserimento in sede
-Per il montaggio corretto invece manca un'ultima modifica: bisogna affinare la parte semicircolare di attacco inferiore dell'elevone per l'inserimento in linea con la zona metallica aggiungendo anche una piccola strisciolina di plasticard per colmare un piccolo gap
-Prova finale del risultato
Bene modellisti masculazzi, spero che il lavoretto vi sia piaciuto e vi rimando a quando comprerò il compressore nuovo...spero presto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Occhio Francesco, i pianetti sembra che hanno poco diedro negativo per un Phantom.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
FreestyleAurelio ha scritto: ↑21 novembre 2020, 23:54
Occhio Francesco, i pianetti sembra che hanno poco diedro negativo per un Phantom.
Corro a controllare
Ok Aurelio...controllato e nella prova a secco ho incastrato bene i pezzi e tra una manopolazione e l'altra direi che adesso va meglio
Che ne pensate?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Rispetto l'orizzontale, l'angolazione dei due stabilators di tutte le versioni di Phantom è di 33° verso il basso.
Se può esserti d'aiuto, ti lascio il link a questo sito: http://soyuyo.main.jp/f4/f4e-1.html#bottom
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao
Se non erro gli stab dovrebbero avere 23° di diedro negativo nel Phantom. Dimensioni importanti davvero. Per il compressore fatti due calcoli e vedi la somma che vuoi investirci (a pensarci bene il mio Amati ha 23 anni.... quasi come mia figlia!!!). Bel lavoro fin qui!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.