Dopo aver finito la verniciatura verde, che mi sembrava venuta discretamente e della quale mi sentivo quasi completamente fiero, ho cercato di togliere un puntolino bianco che era improvvisamente comparso sulla semiala destra, graffiando il verde...quindi ho cercato di rimediare passando la tela vetrata 7000 asciutta graffiando ancora di più la semiala e, per di più, impastando la vernice che non era ancora asciutta sulla fusoliera destra e lasciando non 1, non 2 ma ben 3 impronte digitali da entrambe le parti della fusoliera e sulla semiala sinistra.
Dopo aver finito di urlare frasi scurrili ed offensive verso chiunque stesse ascoltando ho aspettato che tutto fosse asciutto, ho preso la tela 7000 bagnata e con estrema delicatezza e gentilezza ho lisciato i solchi, le impronte e il pastone precedentemente causato, rifatto il colore che, ovviamente, era terminato alla passata precedente, riverniciato tutto il modello praticamente 4 volte ed ora ho deciso che non lo guardo nemmeno più fino, almeno, a domani mattina.
Questo per dirvi che stasera non avrete il dubbio onore di vedere la ciofeca scartata ma colgo comunque l'occasione per mostrarvi i miracolosi aggeggi per i lavaggi che promettono di far diventare questo modello vivo e scalpitante

So già che mi direte che servono gli olii, che queste cose le posso buttare nella pattumiera, che sono un miscredente e che merito che tutti i miei modellini mi caschino dalle mani un secondo dopo averli completati ma questo ho in casa e questo, almeno per la prima esperienza, vorrei provare ad usare...anche perché per gli olii non so quali comprare, come sceglierli e, soprattutto, come diluirli ed utilizzarli.
Idem, già che siamo in argomento, per quello che riguarda il drybrush.
Ve l'ho già detto, no, che dovete accompagnarmi passo passo mano nella mano come se non ci fosse la pandemia e come se fossi il bimbo scemo che sono, vero?
Comunque, con il materiale che ho vorrei lavorare nei pozzetti dei carrelli, sulle gambe di forza degli stessi e sulle superfici del modello per far risaltare ben bene tutte le reincisioni tremolanti ed errate che ho fatto più tutte le pannellature che ho fatto scomparire sotto n-mila strati di vernice.
Cosa mi dite, a parte gli insulti ed affini?
Fab