W.I.P. Tamiya 1:48 F-16C Aggressor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: W.I.P. Tamiya 1:48 F-16C Aggressor

Messaggio da andrewb80 »

ieri sera mi sono dedicato al lavoro sui vani carrello. 2 o 3 ore di lavoro (e bestemmie), però alla fine il lavoro mi aggrada.

foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

infine, il viperino che appoggia sulle sue gambe... ma sopratutto REGGONO!!!
Immagine
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

E' già da un bel pò che gira sto 16 sarà ora pure che lo porti a termine. Complimenti per il lavoro sui vani carrello.
Ciao.
Fabrizio.
Paolo89
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
colori preferiti: Humbrol e Tamiya
Nome: Paolo

Messaggio da Paolo89 »

Mi piace molto il lavoro sui pozzetti. Cmq hai dovuto fare qualche foro per far passare i cavi da una parte all'altra?
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

Paolo89 ha scritto:Mi piace molto il lavoro sui pozzetti. Cmq hai dovuto fare qualche foro per far passare i cavi da una parte all'altra?

grazie. no alcuni fori ci sono già, in quel caso ho sfruttato quelli, in altri casi ho fatto arrivare il cavo fino alla paratia di turno e l'ho fatto proseguire dall'altra parte, facendo credere che il cavo/tubo passi attraverso la paratia. es, il tubo rosso nella prima foto, non passa attraverso, ma sono 2 tubi separati.

BernaAM ha scritto:E' già da un bel pò che gira sto 16 sarà ora pure che lo porti a termine. Complimenti per il lavoro sui vani carrello.
Ciao.
Fabrizio.
a chi lo dici... non vedo l'ora, purtroppo quando una cosa mi si propaga nel tempo, tendo a lasciarla da parte per tempi migliori, però ora vedo la fine del tunnel, salvo altre sfighe...
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

W.I.P.:
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bel lavoro...!!!
p.s. le bestemmie sono parte del linguaggio del modellista, si apprendono da piccoli quando ti si spezzano i primi tubi di pitot quindi niente di strano sul tuo f16!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

oggi mi sono dedicato a piloni e serbatoi, ma il colore mi è venuto fuori troppo scuro... ho usato un tamiya X66 schiarito, ma nonostante tutto... qual'è il colore esatto?

Immagine

W.I.P.:
Paolo89
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
colori preferiti: Humbrol e Tamiya
Nome: Paolo

Messaggio da Paolo89 »

Il colore sui serbatoi va bene..... secondo me però dovresti schiarirli ancora un pò magari. Cmq riguardo la posizione dei tubetti/cavi hai preso spunto da qualche walkaround?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrew
Hai fatto un ottimo lavoro nei carrelli!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

grazie a tutti per i complimenti... fa sempre piacere riceverne :D

piccolo aggiornamento, ho lavorato sui serbatoi e piloni, il grigio errato mi è tornato utile come base per simulare alcune scrostature con la tecnica del sale, dopo aver condito per bene piloni e serbatoi, ho passato un fs32329 (gunze h307) molto diluito con passate veloci, ho rimosso il sale ed ho spruzzato il suo colore corretto un fs36375 (gunze h308). successivamente ho fatto delle sporcature con un colore ad olio molto diluito, un grigio molto scuro.

Immagine

ho anche lavorato sul muso. dal momento che durante le varie lavorazioni/sfighe, mi si è staccato non so quante volte, ho deciso di staccarlo una volta di più, l'ho tenuto a bagno per una notte intera nell'alcool, al fine di rimuovere il colore ed indebolire il vinavil che teneva dentro i pesini, successivamente ho sistemato una volta per tutte l'ago della siringa per il tubo di pitot. inizialmente l'ago l'avevo inserito DOPO aver incollato i pesini, ovviamente si stacca ogni 0.2 secondi, ora, avendo inserito l'ago (con il suo supporto per innestarlo nella siringa) prima dei piombini, sono sicuro al 10000% che non se ne andrà più da nessuna parte. ne ho anche approfittato per sistemare alcuni listelli antistatici che con le varie manovre si erano staccati ed ho cambiato il suo colore, ora è appena più scuro
PS: nella foto non è incollato ancora

Immagine

direi che è quasi tutto... sono pronto con le decals

EDITTTTT: la mia idiozia non ha limiti.... me ne sono reso conto!!! allora vi spiego... tutto gasato, vado a ritagliare la prima decal, la posiziono e noto che a mio avviso è un po' troppo grande, a quel punto, mosso da un sospetto terribile, vado a guardare bene il foglio... e mi rendo conto che è la stampata per la 1/32 :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ora mi tocca aspettare il nuovo foglio... spero che non ci impieghino tantissimo.

ad ogni modo, ho un foglio twobobs nuovo per il modello 1/32, ho solo tagliato un rescue, se qualcuno fosse interessato.... metto il messaggio anche nel mercatino!

W.I.P.:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il colore dei serbatoi adesso è :-oook ! il pitot mi sembra troppo corto però... ho devi aggiungere ancora un altro "pezzo"?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”