Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑31 ottobre 2020, 18:12
Bene Alfredo,
andiamo verso il finale!
microciccio
Paolo, grazie del supporto psico-modellistico. Ma mancano ancora tante cose: i ritocchi alla vernice, i carrelli, i serbatoi, le decals, l'invecchiamento....
Però sono soddisfatto, soprattutto perché ho saputo reagire alla scoperta delle lacche e ho smontato e rimontato alla perfezione tutto l'aerografo.
Naturalmente col supporto on-line del Nostro Beneamato Presidente, e il tuo back-up di sostegno
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
Questo aereo aveva delle linee estremamente eleganti; il tuo Skyray sta venendo benissimo, tanto che... avverto un certo prurito alla carta di credito per il fratello maggiore...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Tutto è bene quel che finisce bene...! ma perchè hai già scartato i vetrini Alfredo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑2 novembre 2020, 0:18
Tutto è bene quel che finisce bene...! ma perchè hai già scartato i vetrini Alfredo?
Perché non prevedo ulteriori interventi "pittorici" sul tettuccio. Lo laverò nella cera e basta.
Dimentico qualcosa? Sono in tempo a riappiccicare il canopy.
Alfredo
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
In che senso lo lavi nella cera? non hai già trattato il vetrino con la Future PRIMA della verniciatura?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
ciao Alfredo,
vedo che sei tornato al banco di lavoro con estrema tranquillità! Ho letto tutto oggi questo tuo WIP...bene, avanti con i prossimi lavori!
Ciao Alfredo
Quei pannelli tamiya style reclamano a gran voce: LAVAGGI!!! Mi raccomando, fai una bella glassatura e poi vai di olio (e magari anche bruschetta, ma dopo ).
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84 ha scritto: ↑2 novembre 2020, 10:15
In che senso lo lavi nella cera? non hai già trattato il vetrino con la Future PRIMA della verniciatura?
Ahi! Questa pagina non l'avevo studiata!
Poli 19 ha scritto: ↑2 novembre 2020, 11:26
ciao Alfredo,
vedo che sei tornato al banco di lavoro con estrema tranquillità! Ho letto tutto oggi questo tuo WIP...bene, avanti con i prossimi lavori!
Grazie del supporto morale, Fiorenzo!
pitchup ha scritto: ↑2 novembre 2020, 11:43
Ciao Alfredo
Quei pannelli tamiya style reclamano a gran voce: LAVAGGI!!! Mi raccomando, fai una bella glassatura e poi vai di olio (e magari anche bruschetta, ma dopo ).
saluti
Non esagererò: i velivoli erano piuttosto puliti in tutte le foto che ho visto. Magari qualcosa di molto leggero, solo per evidenziare i pannelli. Ho giusto un grigio medio che diluirò parecchio.
Alfredo