Blackburn Buccaneer

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Blackburn Buccaneer

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto: 6 giugno 2020, 18:24 Se solo avessi fatto anche le cinghie di espulsione con il filo di rame poi sarebbe superlativo!
saluti
Quoto Max... quelle maniglie "moritificano" un pò i seggiolini. Il filo di rame sarebbe molto più in scala. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Alessandro!
secondo me, forse, andrebbero eliminati quei 2 cilindri sul pavimento del cockpit...lasciano i seggiolini troppo in alto, forse sono i riscontri di quelli in plastica del kit...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

al momento secondo me è il miglior abitacolo che hai presentato su questa pagine! :-oook

Ma ... c'è un ma. A parte le maniglie di espulsione di cui ti hanno già detto, suggerirei di sovraverniciare le cinture dipinte sul sedile posteriore e riprodurre tu quelle mancanti copiando dall'anteriore. Il metodo è a tua scelta. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Il Buccaneer è tra i miei aerei preferiti ho cercato il kit in 48 ovunque senza risultato (ho incontrato pure un certo Parsifal incaricato da qualcuno di trovarlo, mi ha detto di rinunciare....e lui di cose difficili da trovare se ne intende :-sbraco ), quindi ti seguo con interesse ed invidia.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
a.zin ha scritto: 15 giugno 2020, 21:31 Ciao, allora ho rifatto le maniglie (filo di rame) e le cinture sul secondo seggiolino (nastro Tamiya):
...ottimo intervento. L'unico appunto che mi sento di farti è relativo agli "intervalli", sulle conghie di espulsione, tra strisce gialle e nere. Diciamo che se le strisce fossero più fitte tra loro, sicuramente, il risultato sarebbe visivamente migliore. Sembra una sciocchezza ma ti assicuro che il realismo aumenterebbe.
Io normalmente quando lavoravo in 1/48 dipingevo un filo di rame metà giallo e metà nero. Lo ripiegavo nel punto di mezzo e poi lo attorcigliavo e l'effetto giallo/nero veniva fuori semplicemente così. Al limite puoi semplicemente anche fare prima le cinghie gialle e poi, con un pennarello punta 0,1, fare le zone nere.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Meglio Alessandro..! quoto Max per ciò che riguarda l'intervallo delle strisce gialle. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro

Messaggio da a.zin »

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Due Bucanieri nelle scale principali, ma tutti e due pieni di rogne e voragini!! Siete tutti e due eroi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Alessandro, io "gratterei" la semifusoliera superiore con un cutter ed una volta pareggiato lo scalino rifinirei con carta vetrata.
Per le voragini, plasticard e cianoacrilica :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”