Ciao Fabrizio, il tuo modello si lascia ben guardare e il wip sarà utile a molti.
Hai superato senza demordere gli inconvenienti durante il wip, bravo!
Colori stesi bene, cura della costruzione e limpidezza dei trasparenti sono gli elementi che spiccano su tutto.
Ho letto i commenti di chi mi ha preceduto e concordo nel fare un piccolo sforzo per migliorare la resa fotografica dei tuoi lavori. Dal punto di vista del weathering avrei spinto sul grado di opacità generale e nel desaturare, con tecniche mirate che si discostano dall'uso dell'aeropenna, alcuni punti della camo.
Le ruote, come dice Max, le potresti ancora opacizzare e trattare con un velo di pigmento chiaro sul battistrada per renderle meno giocattolose.
Chiudo il post rinnovandoti i complimenti per il lavoro e gli sforzi che hai sostenuto per questa bella realizzazione
GB Africa 2020 - fabrizio79 - Spitfire Mk.VB Trop - 1/48 Tamiya
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - Spitfire Mk.VB Trop - 1/48 Tamiya
Molto ben fatto è bello.
Complimenti.

Complimenti.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Stai migliorando molto dal punto di vista della pulizia generale ma continuo a dire che la tua scala ideale è la 48!
Bella verniciatura e colori per me azzeccati. Come hanno fatto già presente, la finitura meriterebbe un altro pò di flat.
Bella verniciatura e colori per me azzeccati. Come hanno fatto già presente, la finitura meriterebbe un altro pò di flat.

- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Nome: Bruno
Molto bello. Ottimo lavoro su questo Spit. Complimenti.
- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Nome: Andrea
Molto bello questo spit, realizzato bene e senza esagerare con l'usura.
Complimenti Fabrizio!
Andrea
Complimenti Fabrizio!

Andrea
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Non ho seguito il wip e me ne scuso, quindi il mio parere è solo su quanto vedo dalle foto.
A me sembra un gran bel lavoro Fabri.
Prima o poi lo devo provare un 48 anche io.
Marco
A me sembra un gran bel lavoro Fabri.
Prima o poi lo devo provare un 48 anche io.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Fabri
Rispondo con grande ritardo, ma voglio commentare lo stesso.
Ben fatto Fabri, anch'io ho l'impressione che in 48 rendi di più rispetto alla 72.
Il modello è montato bene e verniciato altrettanto. Un pelo di opaco in più non avrebbe guastato.
Il wheatering è minimo ma ben contestualizzato.
L'unico appunto sono le ruote, troppo pulite e poco opache. Con un filondi invecchiamento il modello avrebbe una marcia in più.
Nonostante tutto, complimenti fabri! Considerando anche per i vari intoppi che hai saputo superare durante i lavori.
Rispondo con grande ritardo, ma voglio commentare lo stesso.
Ben fatto Fabri, anch'io ho l'impressione che in 48 rendi di più rispetto alla 72.
Il modello è montato bene e verniciato altrettanto. Un pelo di opaco in più non avrebbe guastato.
Il wheatering è minimo ma ben contestualizzato.
L'unico appunto sono le ruote, troppo pulite e poco opache. Con un filondi invecchiamento il modello avrebbe una marcia in più.
Nonostante tutto, complimenti fabri! Considerando anche per i vari intoppi che hai saputo superare durante i lavori.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein