SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da nannolo »

ripropongo il solito tema " stelle del cinema", ovvero tutti i mezzi e i personaggi resi famosi dai film. In pratica vi rientrano aerei, mezzi corrazzati, auto, navi e fantasy, oltre a figurini... Insomma un tema a "365" gradi... :-prrrr
Altrimenti quoto mezzi di soccorso civili e polizia come VV.FF e simili detto da Fabrizio e altri. SI potrebbero ricomprendere anche mezzi militari ma usati per operazione di soccorso e polizia
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Salve a tutti!
Propongo anche io qualche tema :-laugh

- Caccia e Antiaereo Velivoli e mezzi terrestri il cui compito è abbattere aerei. In tema Sci-Fi rientrano anche X-Wing, TIE Fighter, ecc.
- Monoposto Una sola persona come equipaggio, quindi rientra quasi tutto, dagli aerei alle auto da corsa e Sci-Fi
- Multicolore Il soggetto deve avere almeno 3 colori nella livrea, comprende aerei, mezzi terrestri, figurini, automobili / moto e Sci-Fi

E tra quelli già proposti mi intrigano parecchio

- Prototipi e sperimentali
- Nose / Tail art A cui aggiungerei Anniversary ovvero livree commemorative, intere o parziali, di un reparto o divisione
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
scratch builder: no
Nome: David

Messaggio da Picchiatello71 »

nannolo ha scritto: 27 settembre 2020, 12:00 ripropongo il solito tema " stelle del cinema", ovvero tutti i mezzi e i personaggi resi famosi dai film. In pratica vi rientrano aerei, mezzi corrazzati, auto, navi e fantasy, oltre a figurini... Insomma un tema a "365" gradi...
Grande!!!!! Viva il cinema SEMPRE!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

nannolo ha scritto: 27 settembre 2020, 12:00 ripropongo il solito tema " stelle del cinema", ovvero tutti i mezzi e i personaggi resi famosi dai film. In pratica vi rientrano aerei, mezzi corrazzati, auto, navi e fantasy, oltre a figurini... Insomma un tema a "365" gradi... :-prrrr
Altrimenti quoto mezzi di soccorso civili e polizia come VV.FF e simili detto da Fabrizio e altri. SI potrebbero ricomprendere anche mezzi militari ma usati per operazione di soccorso e polizia
Siiiii, mi piace l'idea dei "movie"
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Solo ora ho letto e capito bene il primo post e se non ho capito e letto male vanno alla votazione solo quelli che hanno ricevuto maggiori apprezzamenti qui in questa discussione.

Quindi, a me garbano molte opzioni ma queste tre che vado ad elencare sono le mie preferite!

Non in ordine di preferenza.

Prototipi e veicoli Sperimentali.
Civili, ossia qualunque mezzo, persona e velivolo civile.
Stelle del cinema, ovvero tutti i mezzi e i personaggi resi famosi dai film.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
colori preferiti: Gunze Tamiya
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Messaggio da Spillone »

Per me:
- Prototipi e sperimentali (compresi ovviamente civili e mezzi/equipaggiamenti di qualsiasi tipo)

Domanda per Nannolo:
qual è il perimetro dei Movie? Nel senso, posso fare un Tomcat qualunque o devo fare per forza quello di Maverick? :-)
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Spillone ha scritto: 27 settembre 2020, 17:54 Per me:
- Prototipi e sperimentali (compresi ovviamente civili e mezzi/equipaggiamenti di qualsiasi tipo)

Domanda per Nannolo:
qual è il perimetro dei Movie? Nel senso, posso fare un Tomcat qualunque o devo fare per forza quello di Maverick? :-)
Non per fare il saputello ma credo sia inteso proprio il modello identico e preciso del film.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto

Messaggio da Rigel »

Non ricordo se è gia stato proposto in passato, ma vista la quantità di materiale disponibile e l'attualità storica penso di si....ci provo.....

Medio Oriente
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Spillone ha scritto: 27 settembre 2020, 17:54 Per me:

Domanda per Nannolo:
Beh in effetti l'ideale sarebbe il soggetto del film... E' anche vero che pero' si potrebbe intendere in senso estensivo... In fondo per i piu' l'aereo di Top Gun e' il Tomcat inteso come modello...
Così come il caccia piu' famoso di star wars e' lo Xwing e non solo rosso 5.
Insomma va bene tutto :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Contest Room”