Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
marturangel ha scritto: ↑27 giugno 2020, 20:29
Parlando con un amico modellista, lui è scettico sul fatto che nella scatola doppia abbiano corretto le due fusoliere, secondo lui il monoposto avrà le stesse stampate, invece quelle modificate, condizionale è d'obbligo, saranno solo quelle del biposto.
Spero non abbia ragione , ma mi ha messo il tarlo.
Potremmo fare un migliaio di congetture, fatto sta che con la fusoliera del monoposto non ci puoi fare un biposto, mentre col biposto ci puoi estrarre un monoposto. Sarebbe ragionevole pensare che la nuova scatola contenga una sola fusoliera adattabile ad entrambi i tipi, studiata per il biposto ma adattabile al monoposto con elementi di raccordo compatibili con i pezzi già esistenti nella vecchia scatola... chi vivrà vedrà
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
marturangel ha scritto: ↑27 giugno 2020, 20:29
Parlando con un amico modellista, lui è scettico sul fatto che nella scatola doppia abbiano corretto le due fusoliere, secondo lui il monoposto avrà le stesse stampate, invece quelle modificate, condizionale è d'obbligo, saranno solo quelle del biposto.
Spero non abbia ragione , ma mi ha messo il tarlo.
Credo anche io....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hanno sicuramente rimesso mano alle prese d'aria che, adesso, hanno il problema opposto... ovvero fanno una gobba troppo ampia per rastremarsi al bordo d'uscita.
Ma aspetto di vedere le foto delle stampate definitive per giudicare....
Se hanno sistemato, forse la scatola del biposto la prendo (benchè non si meritino affatto i miei soldi). Il monoposto rimane sbagliato come sempre invece...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑6 settembre 2020, 0:58
Hanno sicuramente rimesso mano alle prese d'aria che, adesso, hanno il problema opposto... ovvero fanno una gobba troppo ampia per rastremarsi al bordo d'uscita.
Ma aspetto di vedere le foto delle stampate definitive per giudicare....
Se hanno sistemato, forse la scatola del biposto la prendo (benchè non si meritino affatto i miei soldi). Il monoposto rimane sbagliato come sempre invece...
Ciao Valerio, quindi come avevamo supposto nella scatola del tf 2 in 1 hanno corretto solo la fusoliera del biposto e lasciato sbagliata quella del monoposto?
Posto il link dove poter vedere le foto delle nuove stampate. Non conosco sufficientemente bene il soggetto per capire se hanno corretto o meno il difetto, soprattutto nel monoposto. Mi affido agli esperti in materia. www.cybermodeler.com/hobby/kits/kin/kit_kin_48089.shtml
Per me nulla è cambiato. Il condotto si schiaccia all'altezza delle cerniere degli ipersostentatori invece che proseguire, praticamente, fino al loro bordo d'uscita.
Per agevolare ilo confronto coi velivoli reali vi segnalo che negli esemplari mimetici individuare la differenza è più complicato perché la zona presenta una curvatura abbastanza dolce da rendere difficile l'individuazione di luci ed ombre (per questo motivo nell'immagine precedente ho preferito una foto di un esemplare NM dove secondo me si nota di più). Anzi, ritengo che sia una delle possibili cause che ha indotto all'errore gli stampisti Kinetic.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.