vista l'impossibilità di tornare in Cina dopo le vacanze natalizie, ho cercato di attrezzarmi col minimo indispensabile per fare qualche modello visto che anche qui a casa in Italia ne ho alcuni ancora da montare. Dico il minimo indispensabile perchè purtroppo tutto quello che va dall'attrezzatura al materiale di consumo (bombolette, colle, liquidi per decal ecc) qui costano l'impossibile, fino a 10 volte di più rispetto "a casa mia"...quindi pinzette, taglierino, nastro Tamiya e niente più.
Visto che amo le piccole scuderie che hanno preso parte ai mondiali 1985-1992 e che solo Tameo o Meri Kits le producono ma in scala 1/43, mi sono dato da fare a costruire la Coloni che ha debuttato in F1 nel 1987 con Larini, a mondiale quasi concluso. Questa è la versione CF187 che ha corso a Jerez.
Grossi problemi non ne ho avuti, ma lavorare col metallo bianco è un'impresa abbastanza ardua, almeno per me che vengo dalla plastica dell'1/20. Avere i braccetti delle sospensioni in metallo che si flettono come il burro non è il massimo, ma me lo sono fatto bastare. Idem per l'alettone posteriore che è un "malloppo" di metallo che pesa come 1 modello intero in 1/20. Per alcuni componenti ho provato a ridurre lo spessore, come ad es. lo scivolo del fondo piatto:
Nella foto ho ridotto lo spessore della parte sinistra dello scivolo posteriore, quella a destra era come si presentava all'inizio.
A parte questo non ci sono stati altri problemi, la carrozzeria è veramente ben fatta e le decal belle resistenti. Per il colore giallo mi sono fatto fare dal ferramenta vicino casa il colore specificato nelle istruzioni Tameo, cioè FIAT 864 giallo Hertz.
Ecco le foto: