F-5e tiger II swiss air force 1:72 hobby boss
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: F-5e tiger II swiss air force 1:72 hobby boss
Ciao Cosimo,
sei andato avanti col modello? Se si, ci fai vedere i lavori di adeguamento della versione sulle LERX e il musetto in resina. Dicci anche due parole sulle tecniche che hai usato per realizzare le parti.
microciccio
sei andato avanti col modello? Se si, ci fai vedere i lavori di adeguamento della versione sulle LERX e il musetto in resina. Dicci anche due parole sulle tecniche che hai usato per realizzare le parti.
microciccio
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Salve ragazzi, sono un pò incavolato per via del nubifragio di sabato in quanto mi si è allagata la cantina e stò cercando di recuperare le decals di una trentina di kit rimasti per 20cm a mollo, comunque cerco di passarci sopra.
Nel frattempo stò stuccando un pò di "fessurette"
Ciao, per ora non ho riferimenti, ma li cercheròMaster Villain ha scritto: ↑25 agosto 2020, 2:10 Ciao Cosimo, ho una curiosità sul colore arancione dei carichi: hai un riferimento per questo o farai ad occhio?

Paolo, purtroppo come spiegato sopra sono un pò bloccato, ora che i kit sono asciutti devo trovare una sistemazione adeguata e poi cercherò in quale scatola si trova il tiger italeri.microciccio ha scritto: ↑25 agosto 2020, 8:11 Ciao Cosimo,
microciccio
Nel frattempo stò stuccando un pò di "fessurette"
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Cosimo mi dispiace tantissimo per la disavventura!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Off Topic
Ma anche a Merano ha fatto il disastro Cosimo??
Mi spiace per la disavventura...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Cosimo,
mi dispiace per la disavventura. Anche a me capitò qualche anno fa. Ho dovuto buttare tante riviste mentre le plastiche dei modelli tutto sommato ne uscirono benino; naturalmente scatole, istruzioni e decalcomanie no.
Speriamo comunque di rileggerti presto.
microciccio
mi dispiace per la disavventura. Anche a me capitò qualche anno fa. Ho dovuto buttare tante riviste mentre le plastiche dei modelli tutto sommato ne uscirono benino; naturalmente scatole, istruzioni e decalcomanie no.
Speriamo comunque di rileggerti presto.
microciccio
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Che sfortuna Cosimo, mi dispiace. Spero che non ci siano stati altri danni più gravi 

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Grazie per il supporto ragazzi.
Purtroppo si Valerio, per 20 minuti sembrava di essere in una zona tropicale, venti fino a 120 km/h, qualche albero sradicato, grandine, strade che sembravano fiumi, fortunatamente nessun ferito.Starfighter84 ha scritto: ↑26 agosto 2020, 21:34Off TopicMa anche a Merano ha fatto il disastro Cosimo??
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Spiace per il disastro. Ti seguo perché ho lo stesso kit.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
https://www.72news.eu/2020/08/dreammode ... early.html
https://www.britmodeller.com/forums/ind ... -tiger-ii/
saluti
....che penso che tra un po' potremo buttare via perchè:
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
pitchup ha scritto: ↑28 agosto 2020, 11:57 Ciao....che penso che tra un po' potremo buttare via perchè:
saluti