IAI KFIR C2 - AMK 1/48 - Vegas

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: IAI KFIR C2 - AMK 1/48 - Vegas

Messaggio da Bonovox »

me lo stavo perdendo sto wippozzo caro Mic. Vedo che come al solito la cura è sempre ammirevole. Non vedo l'ora che lo "pitti" ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo

Messaggio da lillino »

Attendo molto interessato la verniciatura.
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

FreestyleAurelio ha scritto: 20 agosto 2020, 1:28 Ciao Michele, perchè usi il bianco puro?
Usa anche il rosa con i grigi.
In più prova a raggiungere una schiaritura del 60% per aggiungere un 20% di H69 al mix.
Se la nota di nocciola ti sembra ancora poco visibile, aggiungi 1 goccia di clear red.
Ciao Aurelio, mah è che nella mia testa la serie di colori gunze H305,306,307 e 308, li ho sempre pensato come grigi mano a mano più schiariti, ma ripeto era una mia idea a cui non ho mai trovato riscontro.quindi pensavo bastasse questo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
vedendo che userai i colori gunze di confermo che il 36375 ed il 36320 hanno un contrasto bassissimo. Io mi sono ritrovato con un F15 praticamente monocolore a suo tempo!
Ecco perchè ho aggiunto al 36320 sempre un paio di gocce di blu di modo da scurirlo un po'.
Per il resto ora sono curioso di vedere gli step successivi.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 3 settembre 2020, 10:21, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

Ciao amici,
complice l'aria fresca di questi giorni, ho ritrovato tempo e voglia di modellare, e devo dire con grande soddisfazione.
Ieri ho ultimato la stesura del griglio di base FS36375 sul dorso, alcune zone del ventre necessitavano di un ritocco per cui finirò il lavoro stasera.
Ho carteggiato tutto il modello con la 2000 bagnata dopo aver dato 3 mani di colore sabato, ieri ho poi ripassato un velo di grigio sulla parte superiore.
Sto lavorando anche sui carichi, serbatoi sub alari, che ho deciso alla fine di installare, e che saranno grigi sotto e camouflage a toni terrosi sopra.
Il serbatoio supersonico ventrale dalle immagini mi risulta bianco, mi potete confermare questa sensazione?
Eccovi le immagini,
a presto
Ciao

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
il montaggio mi sembra ottimo…. poi queste colorazioni bi grigie si prestano bene agli effetti speciali!!
Quanto al serbatoio bianco….. strano…. non è che è in grigio ma poi si è talmente smunto da sembrare chiarissimo????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bellissima finitura!
Io ti suggerisco di stuccare il windshield
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

pitchup ha scritto: 3 settembre 2020, 10:24 Ciao
il montaggio mi sembra ottimo…. poi queste colorazioni bi grigie si prestano bene agli effetti speciali!!
Quanto al serbatoio bianco….. strano…. non è che è in grigio ma poi si è talmente smunto da sembrare chiarissimo????
saluti
Ciao,
non so, sono confuso sul serbatoio, molte immagini che ho sono in B&W e sembra proprio molto chiaro,
aspetto qualche dritta magari da mitologici discendenti del Dio Kfir che conoscono ogni dettaglio :-D
FreestyleAurelio ha scritto: 3 settembre 2020, 10:31 Bellissima finitura!
Io ti suggerisco di stuccare il windshield
Grazie Mille,
il vetro è solo appoggiato, essendo quello di scorta,
oggi fisso quello del modello che ho preventivamente adattato per il fittaggio. :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Vegas ha scritto: 3 settembre 2020, 9:43 ...

Il serbatoio supersonico ventrale dalle immagini mi risulta bianco, mi potete confermare questa sensazione?
Ciao Michele,

ho dato un'occhiata alla seconda parte dell'articolo dedicato da "Storia militare" agli aerei a delta della ISDF (uscito ad aprile), e nelle foto a colori il serbatoio supersonico ventrale è effettivamente bianco; in particolare, si vede un C2 in virata nel 1991, con il serbatoio in bella vista di colore bianco.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alcuni serbatoi erano effettivamente bianchi... ma erano l'eccezione. Probabilmente non erano proprio verniciati ma lasciati col protettivo...
Se l'esemplare che hai preso a riferimento lo aveva effettivamente così, perchè non rifarlo? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”