grazie davvero Jacopo !!Jacopo ha scritto: 18 agosto 2020, 8:45 Stai facendo un lavoro di correzzione davvero notevole! complimenti![]()
![]()
![]()

avanti cosi

Moderatore: Starfighter84
grazie davvero Jacopo !!Jacopo ha scritto: 18 agosto 2020, 8:45 Stai facendo un lavoro di correzzione davvero notevole! complimenti![]()
![]()
![]()
Il colore della tuta dello scout come dello stormtrooper in generale e' esattamente quello della plastica bianca glossy (hai chiaramente in testa cosa intendo vista la tua esperienza da cosplayer). I kit bandai presentano esattamente quel tipo di plastica per i loro figurini in scala 1/12 quindi sono già perfetti (weathering a parte da questo punto di vista). Nel tuo caso dovresti provare a dare un bianco glossy e cercare di renderlo il più possibile lucido con i compound appositi.Picchiatello71 ha scritto: 18 agosto 2020, 7:25eh , si.... bei tempi.. prima uscita nel 2003.. azz !! Son vecchiooo!!
Ma torniamo a noi ..che qui il modellino richiede attenzione !! ehehehh![]()
...........Anzi, avrei un consiglio da chiedervi.. per colorare lo scout,che tecnica mi suggerite?
1-tutto a pennello, stilie miniature? (ma il soggetto è bello grosso..)
2-tutto aerografo x la base, e le parti (per esempio nere) a pennello?
3-oppure un bel reverse washing, (che nn ho mai provato e sarei curioso)..ma dovrei comprare le lacche..
4.. altro?
io in teoria, pensavo alla 2° modalità
grazie
wow... i compound non li ho mai usati .. Bene, nuova sfida!!! (sicuramente x me )BackToZeon ha scritto: 18 agosto 2020, 8:56
Il colore della tuta dello scout come dello stormtrooper in generale e' esattamente quello della plastica bianca glossy (hai chiaramente in testa cosa intendo vista la tua esperienza da cosplayer). I kit bandai presentano esattamente quel tipo di plastica per i loro figurini in scala 1/12 quindi sono già perfetti (weathering a parte da questo punto di vista). Nel tuo caso dovresti provare a dare un bianco glossy e cercare di renderlo il più possibile lucido con i compound appositi.
Mi devo essere espresso male... io vedo la procedura in questo modo: bianco lucido, protettivo lucido (più mani), carteggiatura con acqua (da 4000 fino a 12000) e compound Tamiya (da coarse fino a finish). Deve risultare simile al bianco glossy sulle moto (meno metallico e più plasticoso). per quanto riguarda il nero penso tu possa andare di pennello.Picchiatello71 ha scritto: 18 agosto 2020, 9:02wow... i compound non li ho mai usati .. Bene, nuova sfida!!! (sicuramente x me )BackToZeon ha scritto: 18 agosto 2020, 8:56
Il colore della tuta dello scout come dello stormtrooper in generale e' esattamente quello della plastica bianca glossy (hai chiaramente in testa cosa intendo vista la tua esperienza da cosplayer). I kit bandai presentano esattamente quel tipo di plastica per i loro figurini in scala 1/12 quindi sono già perfetti (weathering a parte da questo punto di vista). Nel tuo caso dovresti provare a dare un bianco glossy e cercare di renderlo il più possibile lucido con i compound appositi.
va bene, Paolo, ora cerco quel prodotto.
Domande :
- Se x lucidare usassi vernice lucida e protettivo lucido? (tipo l' "Aquagloss" che darei ad aerografo).. o pensi sia comunque meglio compound?
- Per le parti nere, che dici? ...pennello, o aerografo + mascherature?
GRAZIE ANCORA !![]()
![]()
![]()
Prenditi tutto il tempo, cura i dettagli -le capacità non ti mancano- e sono certo che anche io imparerò da tè tante cose!!!Picchiatello71 ha scritto: 18 agosto 2020, 16:30![]()
... beh.. e dato che c'ero , gli ho messo pure il suo mirino, cosi gli assomiglia un po di piu![]()
Questo è un complimento enorme x me..VorreiVolare ha scritto: 18 agosto 2020, 20:17Prenditi tutto il tempo, cura i dettagli -le capacità non ti mancano- e sono certo che anche io imparerò da tè tante cose!!!Picchiatello71 ha scritto: 18 agosto 2020, 16:30![]()
... beh.. e dato che c'ero , gli ho messo pure il suo mirino, cosi gli assomiglia un po di piu![]()
![]()