AleFencer85 ha scritto: ↑13 agosto 2020, 12:10
Ma di norma gli Strike Eagle non hanno gli Amraam come missili a medio raggio? Comunque assurdo che questi set di dettaglio che dovrebbero essere un plus al modello, spesso si rivelano inutilizzabili ed errati. E non costano nemmeno tre noccioline...
E' vero, inizio a credere che convenga imparare ad usare i programmi CAD e farseli da soli certi pezzi a volte, visto che oramai i tempi sono sufficientemente maturi per le stampanti in resina
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
AleFencer85 ha scritto: ↑13 agosto 2020, 12:10
Ma di norma gli Strike Eagle non hanno gli Amraam come missili a medio raggio?
Sì... ma sono stati introdotti in servizio nel 1991.... a Guerra del Golfo finita in pratica...
Il primo abbattimento ufficiale c'è stato il 27 dicembre 1992 durante l'operazione Southern Watch.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Salve a tutti e grazie per gli interventi. La configurazione, prelevata da alcune foto presenti sul volumetto della Osprey dedicato agli F-15E impegnati durante l'operazione Iraqi Freedom, prevede 2 Sidewinder, 2 Sparrow, 2 AIM120 e 4 GBU-12. Inoltre sono sempre presenti due serbatoi subalari, a volte anche quello centrale. Questa è la tipica configurazione da pattugliamento utilizzata dagli F-15 in quel periodo.
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio ho lo stesso modello che però avevo iniziato per convertirlo in un esemplare israeliano con un po' di modifiche,per il pit non devi tribolare molto per inserirlo, il modello comunque si monta abbastanza bene fai molta attenzione alle ali in quanto la parte terminale non combacia molto bene e forma uno sgradevole gradino che poi suderai a far sparire fai delle prove a secco e se non mi sbaglio devi assottigliare lo spessore della plastica
Caspita mi sono accorto solo ora di questo bellissimo WIP!
Della GWH ho montato il Mig-29, bellissimi dettagli ed incastri molto buoni, spero sia altrettanto per questo F-15E anche perché è nei miei piani futuri (anche se con una livrea differente da quella da te scelta).
Seguo con molto piacere!!!!
Approfittando della temperatura più mite (o almeno mi sono illuso che sia così perché la voglia di ricominciare era tanta), ho iniziato qualche lavoretto sul 15, niente di che ma almeno posso dire di aver rimesso mano agli attrezzi.
Per iniziare ho eliminato i dettagli all'interno delle valve dell'abitacolo e segato via la palpebra del cruscotto per fare posto ai pezzi Aires. L'abitacolo sembra inserirsi senza troppi problemi ma ancora devo provarlo con le paratie laterali... vi tengo aggiornati.
Confronto tra gli abitacoli Aires e Revell, solo qualche dettaglio in più ma ci può stare, il pit Revell è già buono di suo.
Saluti.
Fabio
il vano carrello anteriore si inserisce senza problemi sotto l'abitacolo in resina o devi piallare il fondo dell'after market?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)