Zoukei mura F 4 j 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Mi tocca spendere ancora... lo prendo!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ragazzi, mi è giunta voce riguardo al Phantom ZM che, oltre al piccolissimo problema di forma nella parte posteriore della fusoliera, ne ha uno più evidente nella sagoma del parabrezza che risulta troppo schiacciato. Avete notizie al riguardo?
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io non letto nulla a riguardo, ma apro la scatola ZM della versione D e faccio un rapido confronto con il parabrezza Hasegawa. Tanto nella versione E quella parte è rimasta immutata.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

FreestyleAurelio ha scritto: 10 agosto 2020, 10:11 Io non letto nulla a riguardo, ma apro la scatola ZM della versione D e faccio un rapido confronto con il parabrezza Hasegawa. Tanto nella versione E quella parte è rimasta immutata.
Grazie Aurelio! :-oook
Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

fabio1967 ha scritto: 10 agosto 2020, 11:42
FreestyleAurelio ha scritto: 10 agosto 2020, 10:11 Io non letto nulla a riguardo, ma apro la scatola ZM della versione D e faccio un rapido confronto con il parabrezza Hasegawa. Tanto nella versione E quella parte è rimasta immutata.
Grazie Aurelio! :-oook
Fabio ho appena verificato e i due windshield sono identici sia come altezza del vertice che il profilo a parabola raggiunge che ampiezza.
La misura che differisce è nella lunghezza, il windshield Hasegawa è più lungo di 2 mm rispetto quello ZM:
Di seguito le misure, considerando che i due pezzi si inseriscono alla stessa maniera nei kit:

Hasegawa's windshield:
Altezza vertice: 0,83 cm
Ampiezza:1,5 cm
Lunghezza: 2,55 cm

ZM's windshield:
Altezza vertice: 0,81 cm
Ampiezza:1,52 cm
Lunghezza: 2,35 cm
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

Grazie Aurelio, non resta che confrontare le misure con un buon disegno in scala.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Confrontando le foto dell' E con quelle dei precedenti sembra abbiano ritoccato anche la parte posteriore, quella che presentava l'errore (a mio avviso trascurabile) di forma
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Carbo178 ha scritto: 10 agosto 2020, 15:12 Confrontando le foto dell' E con quelle dei precedenti sembra abbiano ritoccato anche la parte posteriore, quella che presentava l'errore (a mio avviso trascurabile) di forma
Quoto, personalmente la parte posteriore della fusoliera non l'avrei mai toccata... lavoro troppo invasivo per un difetto che non rovina le forme.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Quella zona, dalle foto di preview, non sembra l'abbiamo corretta. Poco male, non era un difetto eclatante.
Non so voi ma io sto già volando con la fantasia su questa nuova versione e gli scenari che si aprono
Immagine

Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

FreestyleAurelio ha scritto: 10 agosto 2020, 17:09 Quella zona, dalle foto di preview, non sembra l'abbiamo corretta. Poco male, non era un difetto eclatante.
Non so voi ma io sto già volando con la fantasia su questa nuova versione e gli scenari che si aprono
La Hypersonic Model fa la correzione in resina per la parte posteriore per chi proprio non riesce a dormire la notte di fronte all'errore.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”