La lista dei modelli da fare!
Moderatore: Madd 22
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- Aerografo: si
- colori preferiti: xtracolor, gunze
- scratch builder: si
- Nome: Lucio
Re: La lista dei modelli da fare!
Ho visto cose che voi umani... Pile di kit in soffitta a mo di cappotto interno per isolare tutto il solaio....

-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, MRP, Hataka
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabiano
-
- Super Extreme User
Buongiorno a tutti, mi affido alla vostra esperienza per avere consigli sui kit da acquistare per i prossimi modelli che, da buon nostalgico quarantenne, vorrebbero essere i seguenti:
-) F-14 - Per il Gattone ho visto questo: Hasegawa E14 F-14A Tomcat Atlantic FS
-) F-15
-) F-18
-) F-4
Per tutti i modelli quello che sto cercando è un kit in 1/72 con forme e dimensioni corrette, non sono in grado di lavorare pezzi aftermarket in resina quindi mi affiderò, al massimo, a fotoincisioni e a maschere di verniciature aftermarket, ma non a cockpit, seggiolini o vani carrelli in resina.
Preferibilmente reparti americani, no a giapponesi.
Per F-15 ed F-18 cerco modelli monoposto.
Mi piacciono molto i kit Hasegawa, non ho esperienze con Fujimi o Tamiya, no vecchi Airfix e, a quello che ho letto, anche gli Italeri non sono proprio il massimo.
Sotto con i consigli...grazie mille.
-) F-14 - Per il Gattone ho visto questo: Hasegawa E14 F-14A Tomcat Atlantic FS
-) F-15
-) F-18
-) F-4
Per tutti i modelli quello che sto cercando è un kit in 1/72 con forme e dimensioni corrette, non sono in grado di lavorare pezzi aftermarket in resina quindi mi affiderò, al massimo, a fotoincisioni e a maschere di verniciature aftermarket, ma non a cockpit, seggiolini o vani carrelli in resina.
Preferibilmente reparti americani, no a giapponesi.
Per F-15 ed F-18 cerco modelli monoposto.
Mi piacciono molto i kit Hasegawa, non ho esperienze con Fujimi o Tamiya, no vecchi Airfix e, a quello che ho letto, anche gli Italeri non sono proprio il massimo.
Sotto con i consigli...grazie mille.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
In 72 ti suggerisco:
F-14 ---> HASEGAWA o GWH
F-15 --> GWH
F-4 --> che versione?
F-18--> che versione?
F-14 ---> HASEGAWA o GWH
F-15 --> GWH
F-4 --> che versione?
F-18--> che versione?
-
- Super Extreme User
Grazie AurelioFreestyleAurelio ha scritto: ↑9 agosto 2020, 17:09 In 72 ti suggerisco:
F-14 ---> HASEGAWA o GWH
F-15 --> GWH
F-4 --> che versione?
F-18--> che versione?

-) Per l'F-14 credo di essere più o meno certo di scegliere l'Hasegawa E14 F-14A Tomcat Atlantic FS più fotoincisioni e maschere di verniciatura Edward (so che il kit ha già delle fotoincisioni ma quelle della Edward, già colorate, mi sembrano più belle e hanno anche particolari non presenti nella scatola Hasegawa).
-) Per F-15 provo Lion Roar L7205 McDD F-15C Eagle MSIP II USAF & ANG (certo che il costo non è proprio popolare). Non trovo after market Eduard per fotoincisioni e maschere di verniciatura. Suggerimenti? Hasegawa E13 F-15C Eagle non è all'altezza?
-) Per F-18 mi piacerebbe la versione C o la versione E, dipende dalla disponibilità dei kit in commercio
-) Su F-4 sono completamente all'oscuro, sicuramente versione americana, magari S o E, dipende dalla disponibilità dei kit in commercio
-
- Super Extreme User
Scusate se riprendo la mia domanda, ma per F-15, F-18 e F-4 avete news? Sto per far partire un ordine e, litigare con la moglie per litigare, meglio farlo una volta sola ordinando tutto quantoBravoYankee17 ha scritto: ↑9 agosto 2020, 17:40Grazie AurelioFreestyleAurelio ha scritto: ↑9 agosto 2020, 17:09 In 72 ti suggerisco:
F-14 ---> HASEGAWA o GWH
F-15 --> GWH
F-4 --> che versione?
F-18--> che versione?,
-) Per l'F-14 credo di essere più o meno certo di scegliere l'Hasegawa E14 F-14A Tomcat Atlantic FS più fotoincisioni e maschere di verniciatura Edward (so che il kit ha già delle fotoincisioni ma quelle della Edward, già colorate, mi sembrano più belle e hanno anche particolari non presenti nella scatola Hasegawa).
-) Per F-15 provo Lion Roar L7205 McDD F-15C Eagle MSIP II USAF & ANG (certo che il costo non è proprio popolare). Non trovo after market Eduard per fotoincisioni e maschere di verniciatura. Suggerimenti? Hasegawa E13 F-15C Eagle non è all'altezza?
-) Per F-18 mi piacerebbe la versione C o la versione E, dipende dalla disponibilità dei kit in commercio
-) Su F-4 sono completamente all'oscuro, sicuramente versione americana, magari S o E, dipende dalla disponibilità dei kit in commercio

Buona domenica a tutti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Per l'F-15 ti continuo a suggerire GWH, Hasegawa verrebbe al secondo posto ma è uno stampo di 20 anni fa.
Per F-4 versioni a muso corto e navali puoi orientarti su Fujimi o Hasegawa.
Per le versioni a muso lungo del Phantom, sceglierei Hasegawa mentre le versioni Britanniche acquista Fujimi
F-18 puoi scegliere tra Hasegawa Fujimi o Academy
Per le versioni a muso lungo del Phantom, sceglierei Hasegawa mentre le versioni Britanniche acquista Fujimi
F-18 puoi scegliere tra Hasegawa Fujimi o Academy
-
- Super Extreme User
Grazie mille Aurelio, provo GWH, mai sentita prima di un paio di mesi fa, ma io sono vecchio e antico. Per questo modello non trovo after market Eduard per fotoincisioni e maschere di verniciatura. Hai suggerimenti o semplicemente me ne frego e faccio il mio solito schifo?FreestyleAurelio ha scritto: ↑24 agosto 2020, 9:20 Per l'F-15 ti continuo a suggerire GWH, Hasegawa verrebbe al secondo posto ma è uno stampo di 20 anni fa.
F-18 Hasegawa o Academy
Vedo che Hasegawa la fa ancora da padrone.
Bye, buona giornata, Fabiano.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
Il GWH ha talmente tanti dettagli che ti basterebbe il solo sedile in resina come aftermarket.
-
- Super Extreme User
Ok, grazie, però con la resina per ora non ci voglio lavorare, quindi mi va bene il kit da scatola.FreestyleAurelio ha scritto: ↑24 agosto 2020, 10:06 Il GWH ha talmente tanti dettagli che ti basterebbe il solo sedile in resina come aftermarket.