[WIP] Mirage 2000C Italeri 1/72 Gulf War Anniversary

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: [WIP] Mirage 2000C Italeri 1/72 Gulf War Anniversary

Messaggio da Starfighter84 »

Lorthirk ha scritto: 9 agosto 2020, 10:18 Qui ho avuto un grosso problema: mentre su un lato del modellino mi è sembrato applicato correttamente, sull'altro lato l'ho visto incredibilmente liquido, quasi avessi passato una bomboletta di vernice.
Succede perchè il pigmento si separa dal diluente e, essendo più pesante, si deposita sul fondo. Quindi andrebbe agitato spesso, soprattutto quando si rabbocca la coppetta dell'aerografo...
Ma prima di tutto andrebbe proprio cambiato il prodotto... il primer Tamiya non è il massimo.
Lorthirk ha scritto: 9 agosto 2020, 10:18 i risultati del riempimento sono stati altalenanti.
Inserire i listelli riduce la quantità di riempitivo da utilizzare... ma da soli non fanno miracoli. Bisogna comunque stuccare e carteggiare, sono il pane quotidiano del modellista, soprattutto quando si affrontano kit vecchi ed imprecisi.
Di conseguenza anche la reincisione delle pannellature è un'altra tecnica che bisogna acquisire in fretta... è una delle basi del modellismo, a mio avviso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lorthirk
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro moderno
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Claudio

Re: [WIP] Mirage 2000C Italeri 1/72 Gulf War Anniversary

Messaggio da Lorthirk »

Starfighter84 ha scritto: 9 agosto 2020, 10:36 Succede perchè il pigmento si separa dal diluente e, essendo più pesante, si deposita sul fondo. Quindi andrebbe agitato spesso, soprattutto quando si rabbocca la coppetta dell'aerografo...
Ma prima di tutto andrebbe proprio cambiato il prodotto... il primer Tamiya non è il massimo.
Parlo del primer in bomboletta, quindi non è questione di aerografo. Purtroppo non ho trovato il Gunze, ho letto molto ma tra il negozio "fisico" dove mi rifornisco e quello online c'era solo questo. Ne avevo sentito comunque parlare bene e ho voluto provarlo.
Starfighter84 ha scritto: 9 agosto 2020, 10:36 Inserire i listelli riduce la quantità di riempitivo da utilizzare... ma da soli non fanno miracoli. Bisogna comunque stuccare e carteggiare, sono il pane quotidiano del modellista, soprattutto quando si affrontano kit vecchi ed imprecisi.
Di conseguenza anche la reincisione delle pannellature è un'altra tecnica che bisogna acquisire in fretta... è una delle basi del modellismo, a mio avviso.
Certo, lo capisco perfettamente adesso, e comunque anche prima di affrontare questo kit ne avevo un forte sentore. Come detto... sto imparando e la strada è mooooolto lunga, ma intanto ho mosso il primo passo ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”