Una nuova sfida - P-47 D Razorback Tamiya 1/48.
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Una nuova sfida - P-47 D Razorback Tamiya 1/48.
Giuseppe, avevi lucidato il modello prima della posa delle decal? dalle prime foto sembrava a posto, da queste ultime le decalcomanie hanno creato un pò di silvering (soprattutto gli stenci di manutenzione).
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: AK real color
- Nome: Beppe
Ciao Antonio,AntonioM ha scritto: ↑7 agosto 2020, 18:29 Un saluto a tutti e un saluto all'"artefice" del P47 ...
Complimenti ... bellissimo l'aereo e strabello il Tuo modello ... ho appuntato tutto il WIP nei miei appunti. Attendo la conclusione e la gallery.
Una domanda: non mi sembra che la versione del Thunderbolt con Paperino sia quella da scatola della Tamya; posso chiedere dove hai recuperato la "versione donald duck" e qualche riferimento su questa versione?
Grazie e ancora complimenti.
Buona prosecuzione.
Antonio
graizie mille, anche se sono molto lontano dal realizzare un bel modello...
Per quanto riguarda le decals: quella di paperino è della montex, mentre quella delle ali e della coda sono della kitsworld. Per il riferimento ho usato quello del manuale. Credo che con il mio prossimo modello inizierò a prendere qualche riferimento, cosa che fin ora non ho fatto.

-
- Knight User
Ciao Valerio.Starfighter84 ha scritto: ↑7 agosto 2020, 21:45 Giuseppe, avevi lucidato il modello prima della posa delle decal? dalle prime foto sembrava a posto, da queste ultime le decalcomanie hanno creato un pò di silvering (soprattutto gli stenci di manutenzione).
Si, ho lucidato il modello prima e dopo....ho sbagliato? Credevo si facesse per farle aderire meglio

Può essere che il silvering che noti sia soltanto un riflesso?

-
- Knight User
Ciao Aurelio,FreestyleAurelio ha scritto: ↑7 agosto 2020, 21:40 Bene sin qui, unico appunto su quei segni di estrattore non rimossi nei portelloni dei carrelli.
Potresti indicarmi i segni a cui ti riferisci? non credo di acer capito

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Infatti il procedimento è corretto... ma la superficie deve essere ben lucida ed omogenea prima di applicare le decal. Nel tuo caso sembra più satinata...
Prova ad usare dei liquidi ammorbidenti per far aderire al meglio le insegne... altrimenti continuerà a vedersi il film, soprattutto dopo l'opaco finale.
No...
Off Topic
Giuseppe, ancora una volta ti invito ad utilizzare il MULTIQUOTE quando rispondi agli utenti. Altrimenti la lettura del tuo topic diventa più pesante e confusionaria.
-
- Knight User
Chiedo scusa a tutti, non sono molto pratico nei " multiquote ". Al dire il vero non so come si faccia. MI informo per il corretto uso.
Ancora scusa a tutti se ho creato disagio
Ancora scusa a tutti se ho creato disagio

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Ti ho linkato il tutorial qualche risposta sopra Giuseppe...QUI.
-
- Modeling Time User
- Aerografo: no
- Nome: Antonio
Ciao. grazie per le informazioni. Rinnovo i complimenti e seguo con attenzione.moregas ha scritto: ↑8 agosto 2020, 0:14Ciao Antonio,AntonioM ha scritto: ↑7 agosto 2020, 18:29 Un saluto a tutti e un saluto all'"artefice" del P47 ...
Complimenti ... bellissimo l'aereo e strabello il Tuo modello ... ho appuntato tutto il WIP nei miei appunti. Attendo la conclusione e la gallery.
Una domanda: non mi sembra che la versione del Thunderbolt con Paperino sia quella da scatola della Tamya; posso chiedere dove hai recuperato la "versione donald duck" e qualche riferimento su questa versione?
Grazie e ancora complimenti.
Buona prosecuzione.
Antonio
graizie mille, anche se sono molto lontano dal realizzare un bel modello...
Per quanto riguarda le decals: quella di paperino è della montex, mentre quella delle ali e della coda sono della kitsworld. Per il riferimento ho usato quello del manuale. Credo che con il mio prossimo modello inizierò a prendere qualche riferimento, cosa che fin ora non ho fatto.
Buona prosecuzione.
Antonio
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Bravo Beppe!
Le scritte e la coccarda in fusoliera hanno aderito bene alle pannellature?
Le scritte e la coccarda in fusoliera hanno aderito bene alle pannellature?

-
- Knight User
Starfighter84 ha scritto: ↑8 agosto 2020, 22:16 Ti ho linkato il tutorial qualche risposta sopra Giuseppe...QUI.
Grazie Valerio. faccio una prova.
Si si non ho avuto nessun problema, sembrno ben fatte.Fly-by-wire ha scritto: ↑9 agosto 2020, 10:44 Bravo Beppe!
Le scritte e la coccarda in fusoliera hanno aderito bene alle pannellature?![]()