W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 11/2022 - DANNI!

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 04/08/2020 - Autocostruzione

Messaggio da Aquila1411 »

Complimenti Silvio! È un capolavoro!!!! :-000
Se ti può essere utile le morse nelle officine molto spesso possono essere verdi o blu chiaro. :-oook

Andrea
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 04/08/2020 - Autocostruzione

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 4 agosto 2020, 20:55 Ciao Silvio,
Io, oltre a perdere svariate diottrie per realizzare il banco e la morsa, sarei diventato anche strabico! :-crazy
Complimenti, comunque, è davvero ben fatto!!! :-oook
Grazie Mario ma potevo fare meglio, il banco più lo guardo e più vedo errori, dovrei assomigliare la sbarra che supporta il ripiano sottostante, è un po' sovradimensionato ma adesso non so come fare senza smontare tutto e non so se ne ho voglia. :(

Aquila1411 ha scritto: 4 agosto 2020, 22:21 Complimenti Silvio! È un capolavoro!!!! :-000
Se ti può essere utile le morse nelle officine molto spesso possono essere verdi o blu chiaro. :-oook
Andrea
Grazie Andrea ma come ho scritto poc'anzi, vorrei assottigliare le staffe di sostegno del ripiano sottostante, mi sembrano sovradimensionate ma temo dovrò lasciarlo così oppure rifarlo quasi di sana pianta.
Per il colore si, però spesso sono morse vecchie e arrugginite dal colore marrone scuro ma se non ci metto un po' di colori tutta la scena muore.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Ciao Silvio,
Mi stavo perdendo questo tuo lavoro, ma recuperato 😅
È sempre un piacere vedere i tuoi diorami che crescono.
Per il banco io restrei con la struttura in metallo e il piano in legno, più adatto alla zona di mare (sennò sai quanta ruggine con il salso marino), e le morse di solito sono di colore verde reseda o azzurro martellato (tipo metallico non lucido) poi la scelta spetta a te.
Ora mi terrò aggiornato buona continuazione e visione 😊
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

ponisch ha scritto: 5 agosto 2020, 7:44 Ciao Silvio,
Per il banco io restrei con la struttura in metallo e il piano in legno, più adatto alla zona di mare (sennò sai quanta ruggine con il salso marino), e le morse di solito sono di colore verde reseda o azzurro martellato (tipo metallico non lucido) poi la scelta spetta a te.
Mammaiut, mi hai messo la pulce nell’orecchio, se già avevo mezza idea di rifarlo, ora con l’ottimo consiglio del piano in legno l’idea è al 90%! :-oook

Immagine

Immagine Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 27/07/2020 - Costruzione

Messaggio da microciccio »

Dioramik ha scritto: 4 agosto 2020, 20:11... il Goose ci sta un po' stretto, ho provato a girarlo in tutti i modi, anche con i suggerimenti visuali di Paolo (microciccio) ma ci sta stretto e basta. :(
Pazienza, alla fine sarà lui il dominatore della scena! :thumbup: ...
Ciao Silvio,

alla fine comunque secondo me è corretto che il Goose sia il dominatore della scena, in caso differente l'impostazione del diorama l'avresti eseguita in modo diverso.

Per la morsa faccio il tifo su un rosso, spento dall'uso e con evidenze metalliche qua e la.
Buona l'idea di Nicola di limitare il metalli in una sede così esposta alla salsedine. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Re: W.I.P. Basetta per il Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Dioramik - 27/07/2020 - Costruzione

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 5 agosto 2020, 9:53
Dioramik ha scritto: 4 agosto 2020, 20:11... il Goose ci sta un po' stretto, ho provato a girarlo in tutti i modi, anche con i suggerimenti visuali di Paolo (microciccio) ma ci sta stretto e basta. :(
Pazienza, alla fine sarà lui il dominatore della scena! :thumbup: ...
Ciao Silvio,
alla fine comunque secondo me è corretto che il Goose sia il dominatore della scena, in caso differente l'impostazione del diorama l'avresti eseguita in modo diverso.
Per la morsa faccio il tifo su un rosso, spento dall'uso e con evidenze metalliche qua e la.
Buona l'idea di Nicola di limitare il metalli in una sede così esposta alla salsedine. :-oook
microciccio
Grazie Paolo.
Per la morsa anch'io sto pensando ad un rosso, giusto per vivacizzare la scena. :-oook

Dioramik ha scritto: 5 agosto 2020, 8:30
ponisch ha scritto: 5 agosto 2020, 7:44 Ciao Silvio,
Mammaiut, mi hai messo la pulce nell’orecchio, se già avevo mezza idea di rifarlo, ora con l’ottimo consiglio del piano in legno l’idea è al 90%! :-oook
Detto! Fatto!
Ok, ho provato a rifare il bancone da lavoro, il primo bellino ma con struttura troppo pesante a mio parere e così, con l'idea del legno, ho fatto questo più leggero, meno massiccio, forse più in scala come struttura.
Metto tre foto con i due tavoli per paragone.
Nel tavolo nuovo manca la morsa che rifarò (il primo lo tengo comunque, potrebbe sempre servire in un ambiente fantasy) e mancano le rifiniture, qui ho appena incollato le assi di legno sulla struttura portante.

I vostri preziosi pareri sono sempre molto apprezzati.
Grazie.
Buona giornata a tutti.

Immagine

Immagine Immagine

ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare

Messaggio da ponisch »

Bello il tavolo, nella scena ci sarà qualcuno al lavoro per pensavo a qualche attrezzo mollato li sopra, un po' di unto di olio e magari uno straccio sporco che penzola.
Forse esagero. Buon prseguo.
Nicola
Immagine

Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

ponisch ha scritto: 6 agosto 2020, 18:11 Bello il tavolo, nella scena ci sarà qualcuno al lavoro per pensavo a qualche attrezzo mollato li sopra, un po' di unto di olio e magari uno straccio sporco che penzola.
Forse esagero. Buon prseguo.
Nicola
Qualcosa di simile gira nella mia testa! :-oook

Immagine/schermata catturata in un episodio delle serie "I predatori dell'idolo d'oro", serie TV.

Immagine/schermata catturata in un episodio delle serie "I predatori dell'idolo d'oro", serie TV.

Immagine

Immagine Immagine

ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Messaggio da ponisch »

Ma qui ci vuole anche il cane :-)
Nicola
Immagine

Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

ponisch ha scritto: 6 agosto 2020, 19:10 Ma qui ci vuole anche il cane :-)
Nicola
Ne ho due ma sono troppo diversi, uno è un Rough Collie e l'altro è un cane tipo mastino napoletano.
lo sto cercando per mare e monti ma non trovo un cagnetto bastardino. Come scultore io faccio pietà e ridere allo stesso tempo. :oops: :(

Immagine

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”