DH Vampire FB MK5 1:48 Trumpeter FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Re: DH Vampire FB MK5 1:48 Trumpeter FINITO

Messaggio da Mauro »

Ciao a tutti e scusate per la lunga assenza, tra lavoro e caldo non mi decidevo mai a finire.
Invece eccolo qua, in tutta la sua mediocrità: DH (Macchi?) 100, 6-10 Ghedi 1953.
Immagine
Immagine
Perchè l'ho fotografato sul supporto? Scommetto che ci siete già arrivati...ora devo trovare un rimedio, spero di riuscire ad incollarlo su una basetta, pensavo ad un rettangolo di vetro-polistirolo magari corredato di didascalia. Forse per aumentare la superficie del ruotino anteriore metterò dei blocchi di legno come mostrano diberse foto.
Quindi avete ancora un pò di tregua prima che vi deprima con la gallery.
Ciao e buona estate!!! :-brind (ovviamente col caldo niente bibite gassate, fredde ed alcooliche: ci vorrebbe una bella pinta di birra :-sbraco :-sbraco )
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non avevi inserito i pesi prima di chiudere la fusoliera....?
Vabbè... vedo comunque dei miglioramenti su questo tuo ultimo lavoro Mauro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 2 agosto 2020, 19:18 Non avevi inserito i pesi prima di chiudere la fusoliera....?
Vabbè... vedo comunque dei miglioramenti su questo tuo ultimo lavoro Mauro!
E si che li ho inseriti Valerio, e dopo ho infilato anche dei pallini di piombo, ma evidentemente ci vuole un incudine :-bleaa nel muso non c'è posto a causa del volume del pozzetto ruotino, boh?
Comunque sono soddisfatto della verniciatura che è venuta lucida come erano gli originali, senza perdere il tono alluminio. Sono contento che ti piaccia un po', grazie e spero a presto per la gallery!
Ciao e buon ferragosto!! :-brind
Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Peccato per la questione "bilanciamento peso" Mauro, come hai già accennato, incollarlo ad una basetta può essere una soluzione

Molto bello comunque :-oook :-oook
Poi...essendo un Diavolo di Ghedi è ancora più bello! :-Figo
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Fly-by-wire ha scritto: 3 agosto 2020, 0:22 Peccato per la questione "bilanciamento peso" Mauro, come hai già accennato, incollarlo ad una basetta può essere una soluzione

Molto bello comunque :-oook :-oook
Poi...essendo un Diavolo di Ghedi è ancora più bello! :-Figo
Grazie Fabio,
lo stemma dei diavoli rossi (fregato ad un kit SMER) per me è irresistibile! Avrei fatto anche uno della 4° aerobrigata, ma i cavallini in mio possesso (scala 1:72) erano pesantemente sottodimensionati e per di più sormontati dalla corona reale.
Ciao!!
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

Mi piace molto! Non vedo l'ora di potermelo gustare in gallery, per godermelo fotografato per bene.:-oook

Alla ripresa delle operazioni, a quale kit ti dedicherai?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

siderum_tenus ha scritto: 4 agosto 2020, 17:42 Ciao Mauro,

Mi piace molto! Non vedo l'ora di potermelo gustare in gallery, per godermelo fotografato per bene.:-oook

Alla ripresa delle operazioni, a quale kit ti dedicherai?
Grazie Mario!
Dopo dovrò terminare il Lightning ed i due Yokosuka, poi sotto di nuovo con qualche jet (purchè molto vintage! :-laugh )
Ciao!!
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

vedo adesso che l'hai finito e corro in galleria.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao Mauro il modello mi piace molto, bella la finitura peccato per il bilanciamento ma ormai ti hanno già dato tutti i consigli per cui mi astengo.
Un saluto
Immagine
Marco
Rispondi

Torna a “Under Construction”