ecco la gallery dello Spitfire Mk. VIII - USAAF, che operò dalla base aerea di Fano in Italia (1944-1945) con il 31 °FG
Per chi fosse interessato al WIP basta clickare qui

Moderatore: Madd 22
Hai ragione Vincenzo, sono sempre molto "timido" nell'applicare le sporcature nella parte posteriore ... devo osare di più ...Cox-One ha scritto: ↑2 agosto 2020, 0:06 Molto bello. Il lavoro di invecchiamento della parte superiore mi piace molto e lo trovo azzeccato. La zona inferiore mi dà la sensazione che ti sia fermato troppo presto .... è meno definitiva, è come se aspettasse altri piccoli particolari come scrostature e colature.
Le gomme richiedono qualche punta di opaco, giusto per spegnere il riflesso.
Per il resto è ottimo e anche la livrea USA gli da una bella marcia in più.
Bravo![]()
Per ritoccare il fumo di scarico ... ho dovuto ritoccare tutto e come diceva mio padre ..Starfighter84 ha scritto: ↑2 agosto 2020, 12:02 Rod mi piace tutto... ma non capisco l'invecchiamento che hai voluto dare alle cofanature del motore. Sembra come se ci sia stata una combustione interna.
Qual era la tua intenzione iniziale?
Avevo "corretto" i fumi ed erano venuti assolutamente innaturali per il Mk, VIII ... per toglierli ho pasticciato, invece dell'aerografo avevo provato ad usare i pigmenti che non sono così facili da rimuovere, per cui ho dovuto riverniciare parte dell'aereo...