Si, diciamo che non mi sono cercato una cosa facile facile per il primo WIP...
Però mi piace davvero tantissimo!!!!
PS: ieri mi è arrivato il MRP043 e l’ho subito provato sul carter delle ruote anteriori che ho preso in resina: una resa meravigliosa senza diluirlo ulteriormente ma utilizzandolo così com’è! Prima esperienza a con i Mr Paint ma mi è piaciuto tantissimo!
Sarà il colore del ventre, su quello sono abbastanza sicuro (anche se come ha fatto notare qualcuno di voi a seconda della luce delle foto vira parecchio la tonalità...)
Sono già 5-6 anni che uso i Mr.Paint e ne sono innamorato. C'è da star attenti ad alcuni toni che non li trovo molto fedeli ma con un po' di occhio ed esperienza si riesce sempre ad aggiustare il tiro.
Ti suggerisco di diluirli sempre di un 20-30% con il laquer thinner nonostante siano già pronti per un uso ad aerografo
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Con il laquer hai un controllo del tratto migliore se devi lavorare di fino. Per gli altri casi puoi utilizzare anche la nitro
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao a tutti!
Finalmente sono riuscito a ritagliarmi qualche ora (anche se poche...) in questa settimana per proseguire un pochino...
Sono arrivati i seggiolini in resina della quickboost, li ho verniciati, lucido, drybrush per simulare un po’ di usura della pelle nera, un leggero lavaggio, ed opaco finale.
Si presentano così:
Ho incollato la fotoincisione che simula il retro del rio e la battuta sulla fusoliera del canopy, verniciata con il solito XF23, lavaggio ed opaco.
Cockpit incollato (ho anche messo l’acetato per gli hud) e finito:
Ho anche smaterozzato le resine degli scarichi della reskit (non mi sembrano male ma neanche eccezionali...) e verniciato l’interno con l’alclad exhaust manifold salvo la punta della turbina fatta con il mr Paint 032 (lo stesso dei cerchioni delle ruote) ma non ho fatto foto perché tanto manca tutto l’esterno.
Spero di riuscire a fare qualcosa anche la settimana entrante perché e poi andrò via in ferie per due settimane e quindi nulla di sicuro...
Buona domenica a tutti, spero di non aver fatto grosse boiate!!!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Marco perchè non aumenti un pò il lavaggio per definire meglio i dettagli e i sotto squadri dei seggiolini?
Il washing che hai applicato è molto leggero e praticamente non si nota.... cosa hai usato?
Il Dry brush sul nero è un pò "duro" invece... anche in questo caso, cosa hai usato per realizzarlo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Valerio, il lavaggio l’ho fatto con i colori ad olio, ho cercato una tonalità abbastanza neutra mescolando il bruno van dyck con il bianco avorio, forse a questo punto troppo neutra... però devo dire che non mi dispiace...
Invece sul drybrush purtroppo cado... l'ho fatto con i vallejo air e mi rendo conto che non è un granché ma un paio di volte che ho provato a farlo con i colori ad olio mi sono ritrovato incapace... non lo so, sicuramente sbaglierò qualcosa ma non riesco... o scarico troppo le setole e non lascio nulla giù o al contrario le scarico troppo poco e lascio giù una bella pennellata... dovrò fare ancora molta pratica!