Purtroppo l'ordine che aspettavo non è arrivato, quindi mi toccherà attendere fino a lunedì. Nel frattempo però la voglia di iniziare era tanta, quindi mi son detto che sarebbe stata cosa buona iniziare a conoscere il kit un po' più a fondo. Ho dunque staccato le due parti della fusoliera e le ali, e ho fatto una prova di assemblaggio a secco, per vedere un po' com'è la situazione. Ne ho approfittato anche per carteggiare un pochino i punti di contatto con le sprue.
Le due metà della fusoliera non sembrano essere perfettamente allineate, in quanto provando semplicemente ad unirle si aprono un po' verso il muso. Poco male, basterà un po' di colla. Altro difetto abbastanza noioso è il disallineamento dei bocchettoni dei cannoni tra la parte della fusoliera e quella delle ali:
Ditemi voi se sbaglio, ma qui a voler fare le cose come si deve dovrei stuccare e ricostruire tutto l'incavo... come detto, non credo di sentirmi pronto. Proverò ad allinearlo nella posizione meno peggio possibile.
Ho anche potuto constatare ciò che diceva Fly-by-wire del radome: inizialmente non avevo capito, ma a guarda bene, caspita se hai ragione! Han preso una discreta topica in Italeri quando hanno disegnato lo stampo

Altra cosa che volevo fare era provare il fissaggio del peso, come da istruzioni, di 15g nel radome. Per l'occasione ho comprato un set di pallini in acciaio da 4,5mm che ho provato a fissare con la bicomponente. Il fissaggio non è stato di per sé un problema... se non per il fatto che sono riuscito a far entrare molti meno pallini di quanti ne servirebbero:
Stando alla bilancia, questi dovrebbero essere solo 5g, un terzo di quanto indicato. Probabilmente una volta installato tutto il cockpit e il seggiolino mi renderò conto di avere un altro po' di spazio a disposizione, ma di certo non riuscirò a mettere tutti i 15g. Sono indeciso a questo punto se provare a rimuovere questi pallini e provare con altro (la bicomponente, almeno dalla vaschetta di miscelazione, è venuta via abbastanza facilmente e in un blocco unico nonostante fosse secca e dura già da ieri... quindi con un po' di attenzione dovrei riuscire) oppure mettere quello che riesco e sperare sia sufficiente a tenere il muso giù.
Purtroppo questo è quanto sono riuscito a fare in attesa che mi arrivi tutto il resto. Vorrei tanto continuare... ma sarà per i prossimi giorni, a questo punto!