Impostazioni silhouette portrait

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Kriskok
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Cristian

Re: Impostazioni silhouette portrait

Messaggio da Kriskok »

Fantastico !
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

mauilgeo ha scritto: 2 luglio 2020, 16:52
fabio1967 ha scritto: 26 maggio 2020, 8:25 Fabio
Ciao Fabio,
hai guardato nelle impostazioni del programma se IMPORTA DXF è impostato : Apri "com' è" e Unisci Linee alle polilinee sia non flaggato?
Io importo i dxf con questte impostazioni e non modifica il disegno

Saluti
Mau
Perfetto!!!!!! Con queste impostazioni ho risolto i problemi di importazione dei disegni. Grazie mille Mau!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-oook :-oook
Che forum fantastico!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
scratch builder: no
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Ragazzi seguo questa discussione. ho appena acquistato un plotter brother scancut cm300..

Devo ancora metterci mano ma ho già capito che devo acquistare i fogli tamya masking sheet. Avevo acquistato un sacco di vinili, peccato.. li userò per altro..

In oltre, come osservo, utilizzate anche per tagliare le maschere per il canopy, non ci avevo pensato, buona idea.. vi aggiorno appena ci metto le mani :)
Immagine
Zeus
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Volevo chiedere un Consiglio a tutti voi che utilizzate il plotter da molto tempo..
Mi stavo chiedendo se la tecnica migliore per riprodurre stencil sia scannerizzare le decal e in seguito far tagliare quelle interessate, oppure, se conviene ricreare i vari fail al PC.. Voi cosa consigliate?
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se hai le decal e sono corrette, è più facile scannerizzare e ricalcare i tratti sopra. Ma devi comunque lavorarli tramite il programma del plotter al PC.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: xtracolor, gunze
Nome: Lucio

Messaggio da PhantomPhan »

Domanda per esperti Plotteristi: ho trovato un cameo (prima versione) tenuto benissimo a 150 spedito che faccio lo prendo o è obsoleto?
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

PhantomPhan ha scritto: 16 febbraio 2021, 18:14 Domanda per esperti Plotteristi: ho trovato un cameo (prima versione) tenuto benissimo a 150 spedito che faccio lo prendo o è obsoleto?
Onestamente, per quel prezzo punterei ad una Portrait 2, magari la trovi anche ad un po' meno.
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User

Master Villain ha scritto: 16 febbraio 2021, 19:09
PhantomPhan ha scritto: 16 febbraio 2021, 18:14 Domanda per esperti Plotteristi: ho trovato un cameo (prima versione) tenuto benissimo a 150 spedito che faccio lo prendo o è obsoleto?
Onestamente, per quel prezzo punterei ad una Portrait 2, magari la trovi anche ad un po' meno.
Grazie del consiglio, ho dato un occhio al Portrait2 che per il taglio sicuramente basta e avanza però perderei il discorso A3 perchè con il cameo potrei finalmente stampare dei piani in scala decenti invece di fare dei collage con la stampante A4 :-laugh ..solo che a quel punto dovrei stare sempre sui Cameo superiori e il prezzo lievita di molto... diciamo oltre alla limite concesso dal momento di "pazzia" :roll:
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User

Per i possessori di Cameo (perlomeno il 1° gen) segnalo il portalame compatibile Graphtec CB09, inizialmente ero scettico, pensavo fosse la solita "cinesata", in realtà con l'accorgimento di metterci una piccola rondella (basta anche in cartoncino tagliato ovviamente con il vostro plotter) è verametne perfetto.
Rispetto all'originale che ha la lama integrata nel portapunte e quindi finita la lama, ciaone, questo è appunto un portalame con le lame singole da innestare (facilmente).
In pratica con il prezzo di una punta originale ho preso portalame e uno stock di 20 lame di ben 3 tipi (45° come l'originale, 60 e 35)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo!
Da come ho capito la rondella di cui parli deve fare da spessore o mi sbaglio?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”