Ricordo che da bambino mi avevano regalato un libro illustrato sulle "meraviglie del mondo" ed in una pagina c'erano disegni di vari aeroplani tra cui uno molto curioso. Anni fa in soffitta mi è ricomparso in mano questo libro e ho scoperto che lo strano velivolo disegnato era il Vautour!
Bhè essendo il primo Vautour che vedo riprodotto in scala ed i ricordi da bambino non mi possono esimere di seguirti in questa avventura!
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Grazie per la "spinta" che mi date ragazzi... Così son costretto a finirlo per forza...
microciccio ha scritto: ↑23 giugno 2020, 0:26
Ciao Luca,
lo passerai in negativo incidendo le pannellature?
microciccio
Il modello era già in negativo... Ma le ho rifatte praticamente tutte, anche perché guardando i disegni ne mancavano alcune, comprese tutte le rivettature... Alcune pannellature non sono venute come vorrei, ma non ci voglio stare troppo dietro, pena perdita di ulteriore motivazione... Comunque si, le devo rifinire...
Ciao Luca
Feci anch'io un Vautour decine di anni fa israeliano e con mimetica blu e marrone, ed è un aereo che mi piace tantissimo. Seguendo il tuo lavoro c'è la possibilità anzi la certezza di trovare l'ispirazione per farne un altro.
Saluti cari
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Piano piano sto producendo qualcosina... Sono in quella noiosa fase del controllo stuccature, rivettature e incisioni... Per staccare un attimo, sto andando avanti con un po di particolari....