Meglio di prima, anche se ancora devo lavorare parecchio sulle reincisioni.
Non sono riuscito ad avere una linea perfettamente diritta anche usando il nastro dymo, ma per ora mi accontento.
Devo ancora sistemare un paio di sgorbi (uno verso la coda e uno sotto l'ala dx) e poi ritocco il primer.
La situazione è già migliorata, vedrai che piano piano ci farai la mano. È tutta questione di sensibilità e pazienza.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Dopo aver rifinito la stesura del primer, mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e ho provato il preshading
Non è così facile come sembra dai vostri lavori. Aerografando da corta distanza sono risultati un bel pò di schizzi (overspray??), anche se ho usato una bassa pressione (0,6/0,7)
Dopo aver letto che il nero è sconsigliato e considerato che il sotto e i fianchi saranno piuttosto chiari, ho optato per il Black Green RLM 70 che però forse è troppo chiaro.
Da qualche parte dovevo cominciare! Spero adesso di non coprire il tutto quando stenderò le velatura della mimetica
Ho dato un paio di velature di RLM 76 sulle superfici inferiori (diluizione 70/30).
Il preshading è ancora ben visibile.
Cosa mi consigliate?
Passo un'altra velatura stessa diluizione o passo a 80/20 per non rischiare di coprire troppo?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
L'effetto è molto evidente.. andrebbe velato ancora il pre shading Massimo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Primo tentativo con le mottles ad aerografo.
Sono parzialmente soddisfatto. Mi sembrano troppo evidenti e sature.
Cosa mi suggerite? Faccio una fesseria se passo una velatura molto diluita del colore di fondo per attenuarle?
Per il resto, devo ancora rifinire la camo sulle ali (ho usato il patafix come suggerito) e dipingere la fascia colorata sul troncone di coda della fusoliera.
Ma c'è un modo per raddrizzare le foto dopo il caricamento? Me le carica sempre in orizzontale
La rotazione delle foto avviene prevalentemente con quelle scattate con il cellulare, qualora siano state fatte con il telefono ruotato in posizione orizzontale; per raddrizzarle, basta modificare la foto (p.e., modificando i margini) e poi ruotarla come necessario.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Più che altro l'andamento delle mottle è molto "disordinato" e poco realistico...
Per attenuarle puoi stendere un velo di colore di base molto diluito.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)