Grazie a tutti, tra ieri ed oggi ci ho dato dentro e finalmente l'ho finito!
Ci sono lacune da colmare, cose da migliorare, gli immancabili difetti... ma tutto sommato guardando il modello precedente a questo posso dirmi abbastanza soddisfatto. Certo con questa livrea non mi sono certo semplificato le cose, ma alla fine è andata, e colgo l'occasione per ringraziare tutti per i preziosi consigli ed insegnamenti che mi avete dato finora!
Ma ciancio alle bande e lasciamo posto alle prime foto, ok sono fatte proprio da schifo ma durante questo wip mi sono procurato una softbox e la settimana prossima vado a prendere i cartoncini per lo sfondo così poi provo a fare le cose fatte bene per la gallery.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il colpo d'occhio c'è tutto Andrea!
Leggo che stavi per fare danni con la pasta abradiva... che è successo di preciso?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑6 luglio 2020, 0:41
Il colpo d'occhio c'è tutto Andrea!
Leggo che stavi per fare danni con la pasta abradiva... che è successo di preciso?
Grazie Valerio. Stavo usando il mio nuovo dremel Proxxon (il vecchio trapanino mi ha lasciato ma ormai aveva fatto il suo tempo poverino), con la punta apposta per le paste, compound Tamiya, 500 giri al minuto (il minimo).
Tutto nuovo per me, quindi per mancanza di padronanza tra attrezzo e prodotto a volte sui bordi mi scappava facendo finire la parte rotante sulla plastica e a volte tiravo via anche il colore sotto il trasparente. Evidentemente non c'era abbastanza lucido o esageravo con la permanenza sul posto o premevo troppo. Fattostà che ho preferito fermarmi.
Spero di essermi spiegato. Nulla di grave comunque, può essere anche che semplicemente non era la serata giusta.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Questo genere di lucidature si fa a mano Andrea... il Dremel è poco controllabile, soprattutto perchè gira troppo velocemente.
Per lucidare con il trapanino dovresti utilizzare uno strumento che arriva a 100/150 giri al minuto massimi (tipo i Proxxon).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑6 luglio 2020, 1:34
Questo genere di lucidature si fa a mano Andrea... il Dremel è poco controllabile, soprattutto perchè gira troppo velocemente.
Per lucidare con il trapanino dovresti utilizzare uno strumento che arriva a 100/150 giro al minuto massimi (tipo i Proxxon).
Buono a sapersi, la prossima volta lo farò sicuramente a mano.
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Bello il risultato finale, vogliamo un gallery coi fiocchi Andrea.
Relativamente all'utilizzo del dremel per lucidare, serve pratica per evitare fdi farlo scappare in giro, comunque ogni tanto succede,
lavorare su tutto il mdoello è sempre molto delicato, ogni modo ti suggerisco di rivestire le parti metalliche della ghiera dove fissi el punte, con dell'abbondante nastro carta,
io ho protetto tutte le parti rotanti e quando mi scappa faccio meno danni.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare