VERNICIO!!!! Questi sono gli step che ho effettuato prima della prima pelle di grigio della mia livrea:
1) Ho deciso di scrostare il grigio facendo riaffiorare il primer giallo in alcuni punti specifici del mio soggetto come parabrezza, sonda RIV, la zona interessata dai carapaci inferiori e superiori e la zona dei bulloni del cassone alare.Come primer giallo ho utilizzato il Tamiya XF-4 Yellow green tagliato al 50% con il Tamiya XF-2 Flat white e a seguire con una spugnetta e del maskol ho mascherato le future scrostature.
2) Ho deciso di scrostare il bordo d'attacco di ali e taileron, per tale scopo ho utilizzato il Tamiya LP-38 Flat aluminium, una tinta della nuova serie Laquaer Paint della casa giapponese, diluito al 70% con diluente alla nitro si comporta benissimo e i tempi di asciugatura sono al pari delle tinte concorrenti a base lacca.
3) Per quanto non sia un amante del preshading simmetrico ho deciso di utilizzarlo su questo modello in quanto la grossa mole e la sua monocromia potrebbero farmi correre il rischio di realizzare un bellissimo giocattolone, a tale scopo ho utilizzato il Gunze H69 (RLM75), ho optato per un grigio medio perchè mi consentirà di velarlo con il colore principale evitanto numerose passate. Il colore è stato scurito con un 20% di nero soltanto in prossimità del ventre e della deriva.
E' tutto, vado di foto!
CONTINUA