Intendevo dire che il colore che hai scelto è proprio sbagliato per il tipo di effetto che volevi dare... il colore dell'olio non va bene su parti come cerchioni e/o pozzetti.moregas ha scritto: 26 giugno 2020, 7:25 Non sapendo bene come fare , ho seguito un tutorial per le ruote... ora vedo di cercare qualcosa pe rla polvere![]()
![]()
A proposito di pozzetti... sono davvero sporchissimi, tanto da aver cambiato completamente colore...
Tutto sommato te la sei cavata bene... non ti aspettavi delle parti ruvide perchè quando vernici i cucchiai hai una sola superficie liscia su cui stendere il colore... su di un modello ci sono dei piani perpendicolari (come la deriva, ad esempio) su cui la vernice rimbalza, si secca mentre è in aria e ricade sulle superfici creando quella patina polverosa.moregas ha scritto: 26 giugno 2020, 21:15 Allora, pensavo peggio ..ma non mi aspettavo delle parti ruvide , non so se riuscite a vederlo in foto .
La situazione migliora se aumenti ancora la diluizione e, soprattutto, utilizzi del retarder per allungare i tempi di asciugatura... oramai è arrivato il caldo e le vernici ne risentono molto.
Lo stacco dei due toni di grigio nei pressi del cockpit l'hai realizzato a mano libera?