GB AMI 2011 MB 339 Frems 1-48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
MORO21

GB AMI 2011 MB 339 Frems 1-48

Messaggio da MORO21 »

Si inizia, e speriamo bene. ;)
Eccovi la scatola in questione. Per gli aftermarket sto ancora aspettando da Hannants (spedito pacco il 7 Dicembre e ancora niente) fotoincisioni Eduard e Seggiolini :twisted: . Aspettiamo ancora se no capatina a Milano ...pardon ...Rozzano :(
Sprovvisto anche di decals, ma, in mio soccorso dovrebbe esser pronto il mitico Fabrizio(credetemi è meglio del 113) :-sbraco. Comunque le decals dovrò comprarle lo stesso......non si sa mai mi prende la AMI mania.... :-sbraco
Luigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB AMI 2011 MB 339 Frems 1-48

Messaggio da Starfighter84 »

Gigi, a me il pacco di Hannants è arrivato... e l'ordine l'ho fatto una settimana dopo il tuo... :shock: :?

Ai seggiolini sto lavorando... soloi un altro pò di pazienza! :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Cavolo questo mi preoccupa .....oggi telefono ad Hannants.
Valerio per le decals puoi dirmi cosa prendere ?? (come numeri,matricola,stemmi,ecc).
Esempio. ho notato che molti velivoli non avevano lo stemma del pinguino come lo fornisce la Frems...ma diverso (escluso il pinguino il resto è molto low visible)....ed allora mi chiedo quale ditta lo riproduce??
Grazie sempre per il tuo e vostro aiuto
Luigi
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Con Hannants bisogna sempre incrociare le dita...
Perchè hai bisogno di nuove decals, non usi quelle da scatola?
Mi raccomando, fai un esemplare bello sporco!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Da quello che ricordo io, le decal della scatola sono corrette per un esemplare in grigio.... dovrei ricontrollare meglio per dire se sono errate. Per i numeri di reparto e le coccarde puoi prendere il foglio 48-570 della Tauro così ti avanzano delle decal anche per un futuro F-104! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Grazie Valerio e Simone.
Infatti le decals (codici nel muso) sono giusti ma bisogna stare attenti al numero 61, perchè in alcuni casi il 6 e tratteggiato.
Volevo avere conferma da esperti....ed infatti eccoli.... :-D
Corretto Simone i due esemplare che se la giocano sono sporchissimi...poi posterò la foto.
Unico dubbio quell'antenna nera(??) che si presenta nel dorso ...prima dell'inizio della deriva tipiche del 339A MLU comunque eccovi le foto

Le foto sono solo a scopo di discussione ed i diritti sono dell'autore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Anche il "5", se ci fai caso, è tratteggiato. Questo esemplare peròè un pò "strano"... guarda che colore hanno usato per il riempimento dei codici di reparto... sembra quasi turchese!

Mi fa venire in mente i codici dipinti su un '339 Full Digital che abbiamo incrociato l'anno scorso a Pratica di Mare, durante una delle visite organizzate da Luca - Icari:
DSC_5178 (Medium).JPG
P.S. quell'antenna a lama non è poi così complicata da rifare... ;)

Immagine Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Luigi, il modello è bello, ma la colorazione il solito........ grigio, e poi grigio..... :-ronf
AUGURI anche a te e buon inizio

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Bel modello, io ho quello PAN, così do un pò di colore alla collezione.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Preso da sconforto (non arriva pacco da Hannants con Eduard e Seggiolini dal 7 Dicembre), mi son messo a lavorare sul cockpit, questo è quello che sono riuscito a tirar fuori. Il Kristal Klear è ancora da asciugare (l'ho dato 10 minuti prima delle foto).....In mio soccorso coi seggiolini ci metterà una "pezza" Valerio :-oook
Consigli sono sempre i benvenuti..............

Ricordo che se dovessero arrivare le fotoincisioni allora si può rivedere il tutto................... :-oook

Luigi
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”