Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
fabio1967 ha scritto: ↑13 giugno 2020, 17:26
Bel soggetto che prima o poi entrerà a fare parte della mia collezione, quantomeno di scatole! A tal proposito desideravo sapere se, come credo, l'AMK sia la scelta migliore rispetto, ad esempio, al Kinetic.
Saluti
Fabio
Ciao,
Non posseggo scatole kinetic, ogni modo il kit AMK per il momento ha un fittaggio incredibile, i pezzi vanno letteralmente ai da soli, spero che sia così anche per il resto del kit perché è una goduria da montare.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Attento quando monterai le prese d'aria ed incastrerai la parte inferiore delle ali alla fusoliera...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao amici,
ultimamente la bella stagione e la bicicletta mi tengono lontano dal tavolo di lavoro , ma qualche oretta sono riuscito a ritagliarmela per lavorare al Kfir.
Sto ultimando il cockpit, per il quale avevo acquistato un set di foto incisioni Eduard dedicato al C7, essendo il mio esempare un C2 ho dovuto apportare alcune modifiche ai pannelli strumenti.
Il kit AMK fornisce entrambe le versioni, di seguito vi mostro i tre pezzi affiancati.
Ho ritagliato dalla foto incisione le parti comuni tra C2 e C7 in mood da apporle sul cruscotto corretto
Per la vasca sono presenti i quadri pulsanti e comnadi posti ai lati dell'abitacolo, questi sono sagomati molti bene, e basta eliminare i rilievi presenti nei pezzi del kit per apporre con facilità le foto incisioni.
Per la zona posteriore della vasca, il set Eduard fornisce alcuni dettagli che una volta piegati, formano scatoel elettriche e simili, anche qui serve prestare attenzione peche tra C2 e C7 si sono piccole differenze nella zona dx.
L'abitacolo è stato verniciato con Gunze H308 (FS36375) come anche le pareti laterali.
Mi resta da dettagliare i due pannelli neri sul quadro strumenti principale, ecco come si presenta il pit
Purtroppo le foto incisioni presentano un colore molto diverso dall H308 (FS36375), quindi ho dovuto ripassare con un pennello le aree colorate per uniformarle al resto del cockpit, nel complesso non sono molte, ma si corre sempre il rischio di sporcare i quadri strumenti.
Per ora è tutto, alla prossima sessione
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)