P51 D Mustang 1/72 - RE - STYLING Blue Nose

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, modelmaster
scratch builder: no
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Re: P51 D Mustang 1/72

Messaggio da Demon »

Grazie per il sostegno ragazzi!! Errico, ad ammalarmi non ci penso minimamente, questo per me deve rimanere un divertimento puro :-D unito ad una passione per la storia del volo e dei piloti.
Per l'aerografo dovrò aspettare ancora qualche mese, ( le bollette vengono hanno la precedenza :,-( ). Mi hanno proposto un compressore olimpo silenzioso, che ne pensate? invece per l'aerografo devo documentarmi.
Immagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Re: P51 D Mustang 1/72

Messaggio da Kikerman »

Demon ha scritto: Mi hanno proposto un compressore olimpo silenzioso, che ne pensate? invece per l'aerografo devo documentarmi.
L'importante è che abbia il serbatoio.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.

Re: P51 D Mustang 1/72 - RE-STYLING Blue Nose

Messaggio da Demon »

Ciao a tutti, in attesa delle decals per il Supersabre, ho ripreso in mano il Mustang che avevo messo da parte dopo il disastro della banda gialla. Adesso sono alle prese con la nuova versione. Ovvero il P 51 del Lt. Col. John C. Meyer 487 F.S uno dei tanti famigerati Blue Nose.
Dopo essere riuscito a cancellare la banda gialla ( di cui rimane qualche filo da togliere con ago ) e con la perdita di qualche pannello, ho cominciato con un restyling del colore. Quindi, dopo aver carteggiato, messo su strips e bande nere su ali e coda e tinto il muso, tra le tante sbavature e le attenzioni ad utilizzare il nastro, il carrello è andato giù, ma fortunatamente è integro e dovrei rimetterlo a posto. Dalle foto il blu può sembrare più chiaro causa il Flash, ma dalle varie immagini cartacee e via web dell'originale sembra azzeccato ( spero ). Adesso lascio asciugare tutto e domani comincio con i ritocchi. Anzi, devo recuperare un paio di pannelli e conto di farlo domani con un ago molto fine, Vedremo.
Intanto vi lascio con qualche foto.
Ps: ho visto che gli interni dei carrelli sarebbero in verde, ma non sò come risolvere sui montanti giù incollati :shock:

Com'era:
Immagine

Ora:
Immagine

osp!! devo ancora fare la deriva di blu!! ciao
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: P51 D Mustang 1/72 - RE - STYLING Blue Nose

Messaggio da seastorm »

Grande Fabrizio,
la tenacia non ti manca e i risultati si vedono! Bello quel naso blu!
Complimenti e buona continuazione. Ciao, Sergio
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

devo confessare che la scelta precedente essendo più esotica mi piaceva davvero molto. In ogni caso anche i nasi blu sono veramente belli e lo stai riprendendo davvero bene. Complimenti. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Demon »

Ciao Sergio, e grazie per l'incoraggiamento :-D devo dire che non me la sentivo di lasciare un P51 in quello stato, e poi è tutto un apprendere :-D
Ciao PAolo, piaceva anche a me, ma volevo salvarlo a fare qualcosa che mi piacesse anche e forse ci riesco, spero di non fare altri danni :-D . Appena avrò piazzato le decal avrà un aspetto più interessante. :mrgreen:
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

la mascheratura della zona in blu non era semplice e te la sei cavata egregiamente. Quello che ti limita sono le bombolette spray... si nota tantissimo lo scalino di vernice blu sul muso purtroppo.
Comunque i mie complimenti per la tenacia, davvero! io avrei già buttato tutto da un bel pezzo.... :-lancio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

Starfighter84 ha scritto:la mascheratura della zona in blu non era semplice e te la sei cavata egregiamente. Quello che ti limita sono le bombolette spray... si nota tantissimo lo scalino di vernice blu sul muso purtroppo.
Comunque i mie complimenti per la tenacia, davvero! io avrei già buttato tutto da un bel pezzo.... :-lancio

Sono della stessa idea di Starfighter84 peccato lo scalino , ma nel complesso non mi sembra male ......
Claudio
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Demon »

Ciao Valerio, lo so hai ragione per lo scalino, succede con le bombolette spesso. Di solito risolvo con un ago raschiando via l'eccesso e poi carteggiando lievemente, però non è semplice. Comunque sia , vedrò di fare un buon lavoro :-Figo ma grazie e tutti voi.
Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Re: P51 D Mustang 1/72 - RE-STYLING Blue Nose

Messaggio da spitfire »

I vani dei carrelli verdi?,li usavano,parzialmente fino ai P51b/c,erano alluminio,con i portelli del ruotino di coda zinc cromate primer,dovresti staccarli e sverniciarli,e rifarli ex novo,il lavoro và bene,confermo che l'uso delle bombolette,rende "male"l'effetto metallico",il blu,non sò cosa hai usato,ma era abbastanza simile al tuo,ma opaco.
Un consiglio,più che immagini cartacee,tipo profili,o web,che vanno sempre prese con"pinze e mollette",cerca sempre materiale specifico modellistico,mi spiego,tra una foto di 70 anni fà,e un articolo modellistico ben fatto,opta per il secondo.
Un consiglio da amico,le bombolette costano,e quasi mai trovi le tonalità corrette,ti costa alla fine molto meno,comprare un buon compressore,ce ne sono di ottimi da 100 euro in su,e durano parecchio,e un buon aerografo,vai dai 20 euro di spruzzatori cinesi,che per mimetiche monocolori vanno bene,a 500 euro,per aerografi che fai la tua firma su un assegno!,ma con 150/200 euro ti prendi una Badger,io ne ho una da 15 anni,indistruttibile,con ricambi sempre disponibili,alla fine ti costa un decimo delle bombolette,e hai una migliore "veridicità"nei colori che usi.
marco
Rispondi

Torna a “Under Construction”