GB FF.AA. Russe - Bonovox - SU-27 Flanker B "Russian Knight" Aerobatic Team - 1/48 Academy
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: GB FF.AA. Russe - Bonovox - SU-27 Flanker B "Russian Knight" Aerobatic Team - 1/48 Academy
Bellissimo Fra, mi piace tantissimo, soprattutto il livello di usura e la finitura che gli hai dato... davvero bilanciato!

-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: GB FF.AA. Russe - Bonovox - SU-27 Flanker B "Russian Knight" Aerobatic Team - 1/48 Academy
Ciao Cicciuzzo, ma cosa ti devo dire.. forse questo è il tuo modello migliore, ben montato e dipinto.. in particolare ti faccio i complimenti per le mascherature, pezzo forte del modello, sono molto precise 
I lavaggi anche mi piacciono, li vedo molto delicati.. adesso, dopo questo..ehm,aperitivo diciamo, aspetto il Fantasmone in 32!!
Saluti
RoB da Messina
I lavaggi anche mi piacciono, li vedo molto delicati.. adesso, dopo questo..ehm,aperitivo diciamo, aspetto il Fantasmone in 32!!
Saluti
RoB da Messina
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
drinkyb ha scritto: 22 giugno 2020, 20:09 Eccolo qua... sono corso a vedere la gallery appena letto l'ultimo tuo commento del wip.
Strepitoso..... bellissimo.. Che colori. Complimenti Ciccio.
Maurizio ha scritto: 22 giugno 2020, 21:41 Bellissimo modello Francesco. Prima di vedere la galleria sono andato al wip che non avevo seguito. Costruzione molto impegnativa ed un grande lavoro di verniciatura.
Uno spettacolo!!!!!
Maurizio
fearless ha scritto: 22 giugno 2020, 22:02 Bellissimo Fra, mi piace tantissimo, soprattutto il livello di usura e la finitura che gli hai dato... davvero bilanciato!![]()
![]()
![]()
Ragazzi...vi ringrazio davveto tanto anche a voi per i vostri calorosi interventi!rob_zone ha scritto: 22 giugno 2020, 23:17 Ciao Cicciuzzo, ma cosa ti devo dire.. forse questo è il tuo modello migliore, ben montato e dipinto.. in particolare ti faccio i complimenti per le mascherature, pezzo forte del modello, sono molto precise
Saluti
RoB da Messina
Così mi emozionate, però...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
… ci sto!Bonovox ha scritto: 22 giugno 2020, 19:17 A questo punto ti propongo un wip con due modelli...il tuo in 72 ed il mio in 32 ma non prima di fine anno.
saluti
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Benissimo...allora ti voglio bello bello e con le batterie ricaricate. Me lo segno! Sarà uno spettacolo di wip!

- Rigel
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Roberto
Mi sono visto tutto il wip......com'è quella parola che probabilmente dite anche a Siracusa?
Ah si......
Minchiaaaaaaaaaaa
- Bonovox
- L'eletto

Rigel ha scritto: 25 giugno 2020, 19:30 ...com'è quella parola che probabilmente dite anche a Siracusa?
Ah si......
Minchiaaaaaaaaaaa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Già durante il WIP ero rimasto molto colpito dalla precisione con cui hai mascherato e ottenuto la livrea Ciccio... colori così a contrasto sono sempre uno "stress" da gestire, in più il rosso e il blu sono tinte che si infilano ovunque anche se il modello è ben sigillato. Quindi bravo per il risultato che hai ottenuto!
Lo scotto da pagare con i colori che hai scelto sono le pannellature molto livellate... ho notato subito anche io che in molte zone il lavaggio non è riuscito a mettere in evidenza al meglio i dettagli, in altri è molto poco definito. E' un peccato perchè, a mio avviso, dei lavaggi ben fatti danno una marcia in più a tutto il modello.
Noto anche un pò di silvering delle decal sui condotti delle prese d'aria.. ti hanno fatto un pò penare...
Lo scotto da pagare con i colori che hai scelto sono le pannellature molto livellate... ho notato subito anche io che in molte zone il lavaggio non è riuscito a mettere in evidenza al meglio i dettagli, in altri è molto poco definito. E' un peccato perchè, a mio avviso, dei lavaggi ben fatti danno una marcia in più a tutto il modello.
Noto anche un pò di silvering delle decal sui condotti delle prese d'aria.. ti hanno fatto un pò penare...
- Vegas
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Bravo Fra, il modello mi pace molto, ho seguito tutti e due i tuoi wip e ti faccio i complimenti per come ha lavorato, ora ti serve una vacanza!
Il. Soggetto è uno dei miei preferiti, per cui vi ci facile, ammetto che quando hai presentato il progetto in versione acrobatica ,ero scettico, invece ora che vedo la resa finale non lo trovo molto accattivante.
Complimenti ancora
Il. Soggetto è uno dei miei preferiti, per cui vi ci facile, ammetto che quando hai presentato il progetto in versione acrobatica ,ero scettico, invece ora che vedo la resa finale non lo trovo molto accattivante.
Complimenti ancora
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
SPETTACOLO!!!! Verniciatura perfetta così come la posa delle decals. Un capolavoro, punto.
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio