Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to 08/04/2020 - Finito interni

Messaggio da Starfighter84 »

Arrivo tardi... mea culpa Silvio.
Personalmente ti avrei sconsigliato l'utilizzo dello stucco classico... come già detto nel mio ultimo intervento, ti avrei consigliato di nuovo l'accoppiata plasticard (per riempire eventuali fessure) e Attack.
Avresti risparmiato un bel pò di tempo perchè la ciano riempie e livella con più facilità (tanto avresti dovuto carteggiare in ogni caso) e, in più, avresti ottenuto un posizionamento più saldo del pezzo in vacuform (adesso dovrai fare molta più attenzione a non sollecitarlo... altrimenti lo stucco salta nuovamente).
Oramai è andata... non so se la stuccatura è andata a buon fine (ad occhio ti direi di no), ma oramai sei in ballo... dai il primer e vediamo cosa ne viene fuori..! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to 08/04/2020 - Finito interni

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 23 maggio 2020, 17:19 Ciao Silvio,
Sono contento di leggere aggiornamenti del wip; direi che sei sulla strada giusta, avanti così! :-oook
Grazie.

Aquila1411 ha scritto: 23 maggio 2020, 18:06 Bravo Silvio, avanti così! Il canopy lo vedremo in caso dopo il primer che effetto fa. ;)
Andrea
Ti ringrazio.

microciccio ha scritto: 23 maggio 2020, 18:56 Ciao Silvio,
mi sono rimesso in pari col WIP. Bel lavoro! :-oook
microciccio
Grazie Paolo.

robycav ha scritto: 23 maggio 2020, 20:26 Ben fatto Silvio!! :-oook
Avanti così!!!
Mille grazie.

pitchup ha scritto: 24 maggio 2020, 12:31 Ciao
alla fine l'hai messo su e anche davvero molto bene, Bravo!!!
E ora fiato ai compressori!!!
saluti
Grazie e adesso la bestia nera, la colorazione! :-D

Starfighter84 ha scritto: 26 maggio 2020, 21:20 Arrivo tardi... mea culpa Silvio.
Personalmente ti avrei sconsigliato l'utilizzo dello stucco classico... come già detto nel mio ultimo intervento, ti avrei consigliato di nuovo l'accoppiata plasticard (per riempire eventuali fessure) e Attack.
Avresti risparmiato un bel pò di tempo perchè la ciano riempie e livella con più facilità (tanto avresti dovuto carteggiare in ogni caso) e, in più, avresti ottenuto un posizionamento più saldo del pezzo in vacuform (adesso dovrai fare molta più attenzione a non sollecitarlo... altrimenti lo stucco salta nuovamente).
Oramai è andata... non so se la stuccatura è andata a buon fine (ad occhio ti direi di no), ma oramai sei in ballo... dai il primer e vediamo cosa ne viene fuori..! ;)
Vero Valerio, lo stucco poteva essere poco adatto all'inizio da come si presentava la fessurazione e lo scalino ma prima dell'incollaggio definitivo ho ripreso il vacuform e l'ho adattato meglio alla fusoliera, era solo questione di osare un po' di più e alla fine il "gap" è stato minimo e anche questo si è quasi del tutto eliminato incollando il canopy con la tappo arancione, certo ho rischiato i "fumi opacizzanti" sul trasparente ma è andata bene, successivamente ho stuccato le piccole rimanenze con lo stucco tamiya e qualche piccolo ritocco con il Mr.Surfacer 500.
Nella foto potrebbe sembrare ci sia qualche buco e fessura ma quello che vedi è la colla tappo arancione (ciano giusto?), al tatto a me pare perfettamente liscio e privo di buchi e/o scalini, ovviamente il primer ci dira la verità.

Grazie ancora a tutti, il supporto, oltre ai consigli, è uno degli aiuti più importanti per chi come me ha il senso del disastro incombente molto sviluppato ! :oops: :-oook :-sbraco
Ultima modifica di Dioramik il 26 maggio 2020, 21:36, modificato 3 volte in totale.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

No, la tappo arancione non è una ciano acrilica... quindi non rilascia vapori. Aspettiamo il responso del primer e :-XXX !
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Immagine

Immagine Immagine

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Silvio,

sotto con le ruote, allora! :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Smaterozza e vernicia... sono molto belle!

Immagine Immagine

drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Che belle quelle ruote!!!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao Silvio ho letto solo ora questo tread ottimo lavoro fino adesso,Come dice Valerio anch'io sono arrivato tardi e ti avrei consigliato il plasticard e ciano per le fessure,le ruote sono bellissime non vedo l'ra di vederlo finito,il Goose poi è un aereo che mi ha sempre affascinato mi sto mordendo le mani al pensiero che me lo sono fatto scappare in 48,ormai è quasi introvabile a prezzi umani
Un saluto
Immagine
Marco
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bella scelta per quelle ruote,Silvio.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Sempre con riluttanza e timore oggi ho preso in mano l'aerografo, ho dato il primer al goose, il colore di fondo all'Apache e il colore all'autoblindo AB41, è andato tutto bene per 2/3 del lavoro e poi un mezzo disastro! :cry: :oops:
Qui sul Goose, dove ho dato il primer 1500, non mi pare malaccio, posto delle foto per avere il vostro ok per andare avanti oppure per rimediare a qualche cosa da riprendere che io non vedo.
Vi ringrazio per i consigli che potrete darmi.

Immagine

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”