GB FF.AA. Russe - Bonovox - SU-27 Flanker B "Russian Knight" Aerobatic Team - 1/48 Academy

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

GB FF.AA. Russe - Bonovox - SU-27 Flanker B "Russian Knight" Aerobatic Team - 1/48 Academy

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi finalmente ci siamo. Chiuso il doppio progetto del GB Russia con i due Flankeroni (Hobby Boss e Academy) vi posto le immagini dell'ultimo modello. Come detto durante il wip, questa scelta è stata dettata da mia moglie visto che all'inizio il progetto prevedeva l'esemplare con dorso in mimetica a tre toni: questa colorazione le sembrava più elegante rispetto all'altra ed in effetti valutando le due cose la scelta non è stata mai così azzeccata come ora.
Il kit Academy lo conoscete tutti e l'elenco è lungo per tutti gli accessori ed il lavoro fatto che è meglio andarsi a vedere il wip per chi non l'avesse visto. I colori usati sono stati gli Akah (set dedicato a questi esemplari), colori che si spruzzano così come da boccettina ma che si "graffiano" al solo guardarli per quanto sono delicati ma le tinte sono davvero "realistiche"; in compenso li puoi stendere benissimo anche a pennello...incredibile la loro resa.
Le decals Begemot devo dire che un po mi hanno deluso tant'è vero che ho preferito mascherare tutto il modello per le varie "colorazioni" e "decorazioni" ed alla fine il risultato mi ha ripagato. Come detto anche nel wip ho avuto qualche problemino col Mr. base gunze 1000 di "pulviscolo" una volta asciutto eppure l'ho anche iperdiluito: sarà stata la temperatura ambiente ad asciugarlo molto velocemente? Bho, fatto sta che ho dovuto "lisciare" diverse zone del modello specie sul dorso. Alla fine dopo i vari passaggi di clear Tamiya ho dovuto riprendere alcune pannellature che si erano livellate ma se devo dire la verità, nel visionare parecchie foto di questi esemplari le pannellature sulle zone bianche non è che si vedano così tanto, anzi!
La finitura trasparente finale è stata data con il semilucido X-35 Tamiya che ha dato un aspetto in scala più idoneo rispetto al classico lucido che secondo me avrebbe "sparato" troppo.
Ah, dimenticavo: purtroppo mi sono accorto solamente ora dalle foto che gli scarichi sono staccati: CERTO,...erano rimasti poggiati e me ne sono completamente dimenticato ad incollarli :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio
Bene ragazzi, un ringraziamento SPECIALE a tutti voi che mi avete seguito e supportato durante il wip. Spero che alla fine il risultato di quest'ultimo modello ripaghi ed onori il GB Russia visto che sono stato il promotore del tema, ma se ricordo bene, il Boss si era fatto scappare la frase che se avessi terminato anche questo modellone sarei entrato negli annali di MT. Ricordo bene? :-sbraco
Voglio una premiazione...voglio un trofeo...una coppa...una targa..una medaglia..medaglia...medaglia...MAAATTLEEYY FA QUALCOSAAA!!!! :-sbrachev
Al via le 10000 foto:

Ultima modifica di Bonovox il 21 giugno 2020, 23:51, modificato 6 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Re: SU-27 Flanker B "Russian Knight" Aerobatic Team - 1/48 Academy

Messaggio da Bonovox »

....

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

...

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

...

Bene ragazzi, spero che il lavoro vi piaccia e ci vediamo al prossimo progetto, intanto mi godo l'estate e i miei bei allenamenti in bicicletta! :-oook
Grazie di nuovo a tutti, amici miei! :-oook

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Bello, ottimo lavoro, anche se non impazzisco per i mega jet immensi devo dire che questa colorazione fa una bella figura.
Complimenti. :clap: :clap: :clap:

Off Topic
PS: le ultime tre foto non le vedo direttamente sul post, mi fa vedere solo il punto di domanda ma cliccandoci sopra mi apre la foto in altra pagina, problemi tecnici mie o di tutti?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Bellissimo Flanker Francesco :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Già la livrea dei Russian Knight mi piace di suo, e tu l'hai realizzata alla grande! Anche la finitura semilucida la trovo molto bella :-oook

Ora...dopo due bei Flankeroni impegnativi...quale kit metterai sul banco? :-Figo
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Davvero un ottimo lavoro Francesco :clap:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Francesco hai tirato fuori un modello da premio, mi piace il lavoro di mascheratura, i lavaggi ma soprattutto il metallizzato dei motori :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
ponisch
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Ottimo lavoro. mi piace come hai bilanciato i colori e i lavaggi dettagliati.
Spero di vederlo ad un prossimo raduno in fiera :-oook
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Francesco! alcune pannellature nella zona del radome si sono un filo perse ma lo stampo è anche vecchio! per il resto ottimo lavoro :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”