MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk....finito
Moderatore: Madd 22
- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Andrea
Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk
Ciao Enrico, bellissimo lavoro con quel seggiolino!
Sono sicuro che troverai una soluzione per il radome. Io personalmente a sensazione, perché non ho il modello sotto mano, andrei di carta vetrata ma magari aspetta anche altri consigli di chi ha soluzioni più intelligenti e ragionate della mia.
Andrea
Sono sicuro che troverai una soluzione per il radome. Io personalmente a sensazione, perché non ho il modello sotto mano, andrei di carta vetrata ma magari aspetta anche altri consigli di chi ha soluzioni più intelligenti e ragionate della mia.
Andrea
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Il problema è la mole di plastica da rimuovere, in quel punto diventerà carta velina... secondo me dovresti riempire prima con una colata di resina poi andare di lima da sgrosso
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Seggiolino bellissimo, molto bene.
Sul radome nulla di irrecuperabile, comenti ha detto Marco, crea spessore sottile poi sgorssa.
Esiste un After nel caso?
Sul radome nulla di irrecuperabile, comenti ha detto Marco, crea spessore sottile poi sgorssa.
Esiste un After nel caso?
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Ecco...al fatto dello spessore non avevo proprio pensato. La situazione è più grave del previsto e di aftermarket non ne esistono. Proverò a fare qualcosa questo è sicuro magari carteggiando fino ad uno spessore di sicurezza riducendo così il problema senza correggerlo del tutto,sarà sicuramente migliore di com'è ora.
Grazie per i consigli
enrico
Grazie per i consigli
enrico
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Enrico!!
bellissimo il seggiolino!!
bellissimo il seggiolino!!
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bel soggetto. Ho anche io mono e biposto KH. Non sapevo della errore del radome. Ma la fonte della forma giusta qual’é? Disegno in scala? Foto? No rimane che limare. Io aspetterei a riempire. Carteggerei fino all’ eventuale buco e dopo metterei del plasticard all’ interno e stuccherei.
Maurizio
Maurizio
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Ciao Maurizio
Ho sentito parlare del problema del radome su un forum di modellismo francese poi una volta avuto il kit tra le mani mi è bastato confrontarlo con una delle numerose foto facilmente reperibili in rete. Ho anche visto modelli finiti a cui non è stato corretto il radome...se non lo sai non te ne accorgi ma sapendolo si nota subito.
Anch'io non pensavo di riempirlo con la resina primo perché non ho la minima esperienza con questo materiale e poi perché volevo evitare di tagliare via il cono dalla fusoliera, il pensiero di riattaccarlo perfettamente mi preoccuperebbe assai.
Saluti cari
enrico
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Bellissimo quel sedile, colorato alla perfezione.
Per il cono non avrei soluzioni, se non limare
Per il cono non avrei soluzioni, se non limare
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: nessuno in particolare
- Nome: Marco
Ottimo lavoro con quel seggiolino a vederlo senza colori non gli avrei dato molto ma tu l'hai tirato fuori benissimo.
I commenti sui modelli Kitty Hawk mi hanno fatto impensierire ho il Couguar che fa parte del mio progetto sulla storia dei Jolly rogers che sa come sarà, adesso vado a vedermi qualche review.
Comunque bell'inizio ti seguo con interesse
I commenti sui modelli Kitty Hawk mi hanno fatto impensierire ho il Couguar che fa parte del mio progetto sulla storia dei Jolly rogers che sa come sarà, adesso vado a vedermi qualche review.
Comunque bell'inizio ti seguo con interesse
Un saluto

Marco
Marco
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Enrico,
il seggiolino è spettacolare: all'inizio ho pensato fosse una fotografia!
Avanti così!
il seggiolino è spettacolare: all'inizio ho pensato fosse una fotografia!

Avanti così!