Focke-Wulf Fw190 A-8/R-2 Tamiya 1/48 (Willi Maximowitz)
Moderatore: Madd 22
- esaphoto86
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: -
- Nome: Emanuele
Re: Focke-Wulf Fw190 A-8/R-2 Tamiya 1/48 (Willi Maximowitz)
Grazie Mari e Silvio.
@Massimo per la basetta hai ragione, vedrò di mettere in cantiere qualcosina per le foto.
@Massimo per la basetta hai ragione, vedrò di mettere in cantiere qualcosina per le foto.
Godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
si si una basetta ci vuole 
Vai alla grande. Con dei risultati come questi .... si preannunciano ottimi modelli a breve

Vai alla grande. Con dei risultati come questi .... si preannunciano ottimi modelli a breve

- esaphoto86
- Super Extreme User
Grazie Vincenzo dei consigli e per l apprezzamento.
Un saluto
Emanuele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei stato bravo oltre ogni aspettativa Emanuele...! ma la prossima volta... NON ripassare le pannellature, mi raccomando...!
Invece sulle foto... c'è da migliorare. Sei uno che con la macchina fotografica ci sa fare, chiudi il diaframma e usa un cavalletto... così metti a fuoco muso e coda.
Certo, perdi un pò di definizione... ma il compromesso è accettabile.
Invece sulle foto... c'è da migliorare. Sei uno che con la macchina fotografica ci sa fare, chiudi il diaframma e usa un cavalletto... così metti a fuoco muso e coda.
Certo, perdi un pò di definizione... ma il compromesso è accettabile.

- esaphoto86
- Super Extreme User
Hai ragione Valerio, devo organizzarmi meglio per le foto.Starfighter84 ha scritto: ↑29 maggio 2020, 14:40 Sei stato bravo oltre ogni aspettativa Emanuele...! ma la prossima volta... NON ripassare le pannellature, mi raccomando...!
Certo, perdi un pò di definizione... ma il compromesso è accettabile.![]()
Il 24-105 non é il top come non il massimo l ambientazione e la luce. Dovrei cercare si crearmi un box con illuminazione artificiale. A che diaframma consigli di impostare la reflex? Il top sarebbe prendere un obiettivo macro, magari usato e manuale. Vediamo più avanti se le finanze lo permetteranno..
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Macro va bene per i dettagli (tipo abitacolo)... ma, per dirti, io i modelli li fotografo col mio vecchio 18/55 Nikkor stock che va più che bene dal punto di vista modellistico.
Di solito scatto a f36.
Di solito scatto a f36.
- esaphoto86
- Super Extreme User
E la madonnaaaaStarfighter84 ha scritto: ↑29 maggio 2020, 15:26 Il Macro va bene per i dettagli (tipo abitacolo)... ma, per dirti, io i modelli li fotografo col mio vecchio 18/55 Nikkor stock che va più che bene dal punto di vista modellistico.
Di solito scatto a f36.

- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Diffrazione?? io non ho ancora capito come si fa una foto macro decente (immagino con un obiettivo macroesaphoto86 ha scritto: ↑29 maggio 2020, 16:30E la madonnaaaaStarfighter84 ha scritto: ↑29 maggio 2020, 15:26 Il Macro va bene per i dettagli (tipo abitacolo)... ma, per dirti, io i modelli li fotografo col mio vecchio 18/55 Nikkor stock che va più che bene dal punto di vista modellistico.
Di solito scatto a f36., io credo di non essermi mai spinto oltre l F14 per paura della diffrazione!

Complimenti per la verniciatura impeccabile, 10 frustate per le pannellature fatte a roncola (non che le mie siano meglio!

Ciao!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bello davvero. Complimenti 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- esaphoto86
- Super Extreme User