<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Starfighter84 ha scritto: ↑22 maggio 2020, 8:50
Esistono ma nessuno è veramente corretto... chi ha errori nei colori, chi nelle dimensioni delle scritte....
Bene colleghi, per questo wip posso contare su molti occhi attenti che mi aiuteranno sicuramente a fare meno errori.
Bellissima la configurazione "pesante", non credo l'abbia mai fatta nessuno. Ho comunque scelto la clean al rientro da un volo per tre motivi: Il 104 clean esalta veramente bene le sue linee filanti; Voglio provare a fare il carrello meno schiacciato, almeno su quello anteriore perché é un dettaglio che non ho mai visto realizzato su un modello; Terzo dovrei risparmiare un po' di tempo non dovendo fare carichi e travetti.
Al momento ho iniziato a lavorare sulla pannellatura delle ali, poi fusoliera ed infine stab. C'é da reincidere, limare e stuccare. Per una settimana non credo ci siano aggiornamenti importanti.
Buon modellismo a tutti
Buonasera colleghi, piccolo aggiornamento suol lavoro iniziato. Diciamo che c é' molto di piú da lavorare sulle pannellature e rivettature di quanto pensassi. Vedremo di non prolungare troppo questa fase tediosa, piú dedicata a correggere che a costruire.
Lavoro di preparazione all' apertura del vano idraulico e parafremo
Aggiunta di una piastra di rinforzo intorno al bocchettone. Probabilmente una riparazione per un danneggiamento o presenza di cricche
Portata a filo la piastra di scarico dell' aria motore erroneamente stampata in rilievo
Stuccatura e reincisione di cinque pannelli motore che Hase ha stranamente realizzato infossati
Qui invece la deriva che presenta questi pannellini in un rilievo veramente vistoso. Bisogna provare a metterli a filo. La deriva bianca del 999 richiama molto la vista, bisogna intervenire per forza.
Attenzione a questa pannellatura articolato che Hase non ha riprodotto, facendo invece una linea verticale che non esiste in realtá
Il lavoro é proprio all' inizio. Credo che il segreto sia alternare verniciatura al taglia e cuci cosí da mantenere costante la concentrazione. L' errore é sempre in agguato.
Ciao Maurizio
Mi associo a quanti affermano che il '104 è il '104. Ovviamente lo preferire in un po' più "cattivo"...magari in NATO con i coccardoni.
Buon lavoro e saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bello bello bello. In questo periodo mi sto ingrippando con le livree rappresentative e questa è una bellissima rappresentazione. Anch'io preferisco i numeroni bianchi ma questo è davvero originale. Ci vorrebbe un dioramino con un bel pupazzetto come nell'immagine https://www.flickr.com/photos/timmziege ... /lightbox/
Vai alla grande Maurizio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Maurizio ha scritto: ↑22 maggio 2020, 14:16
Bellissima la configurazione "pesante", non credo l'abbia mai fatta nessuno. Ho comunque scelto la clean al rientro da un volo per tre motivi: Il 104 clean esalta veramente bene le sue linee filanti;
....parlando di configurazioni, io, per non farmi mancare nulla in pratica i miei 3 hasegawa li ho fatti uno all clean, uno medium ed uno all loaded
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!